![]() |
valore ph basso
Ciao a tutti ho un acquario marino di 320 lt, e ho il valore del ph a 7,8 come posso fare per aumentarlo? Mi hanno detto di mettere il bicarbonato di sodio...
Qualcuno puo aiutarmi? Grazie |
Esistono dei prodotti specifici per questo !!!!! Ma e' meglio capire perche' si mantiene basso !!!! la vasca e' nuova ?????????
|
si,la vasca la ho attivata il 3 agosto
------------------------------------------------------------------------ con un conduttimetro posso misurare la salinità dell'acqua? perchchè il mio segna 1740 ms |
Per misurare la salinita' hai bisogno di un Densimetro o Rifrattometro ..................... in quanto al PH , non preoccuparti che in questa fase e' normale. Specie se sei in fase di maturazione, ed hai le luci spente.
|
come lo misuri il pH? e in che momento del fotoperiodo?
comunque il bicarbonato di sodio è l'ultima cosa che metterei per sostenere un pH basso. la salinità la puoi controllare anche con un conduttivimetro, a patto che abbia la scala alta. il 90% delle pennette economiche che si trovano in giro hanno una scala che va da 0 a 1999 us/cm, che non va bene. se ricordo bene il 35%° di salinità corrisponde a 53000 us oppure 53 ms. |
Il ph lo misuro costantemente,ho la conda di controllo con la centralina...
La sonda è tarata bene... a luci accese scende un po' il valore adesso mi segna 7 e 86 |
Quote:
|
quindi va bene tutto cosi? posso iniziare a mettere qualche pesciolino dentro? Tutti gli altri valori sono ok...
|
se qualcuno mi rispondesse lo apprezzerei molto....
|
Se i valori sono a posto, con molta calma puoi inserire qualche " Pesciolino ", ma se vuoi mettere coralli ................... ti consiglio di mettere anche quelli .............. anzi soprattutto quelli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |