AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   mi saltano fuori un sacco di pesci.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260425)

Vutix 12-09-2010 11:20

mi saltano fuori un sacco di pesci..

ciao a tutti!!non so se sono sfigato, se la vasca non piace ai miei pesciotti, ma puntualmente me ne ritrovo uno davanti alla vasca...sono già saltati fuori 3 chromis e due ocellaris...essendo che succede la notte mi viene da pensare che sia a causa della mancanza della luce lunare...possibile? cosa dite?

kache 12-09-2010 11:35

la luce lunare nn centra, anche io ho la vasca senza questo tipo di luce e nn salta niente. nella vasca vecchia ogni tanto saltavano gli ocellaris. ed era perchè il chirurgo nn li voleva nel suo territorio e quindi stavano a pelo d'acqua. la notte il chirurgo li inseguiva per divertimento e li feceva saltare :-(:-(. quindi può essere che hai qualche pesce che li vuole morti ...-04

Vutix 12-09-2010 12:02

in vasca ho 7 chromis, 5 anthias e avevo due ocellaris...non ci sono litigi significativi, anche perchè la notte si rifugiano tutti tra le rocce a dormire..

odranoel 12-09-2010 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 3158823)
ciao a tutti!!non so se sono sfigato, se la vasca non piace ai miei pesciotti, ma puntualmente me ne ritrovo uno davanti alla vasca...sono già saltati fuori 3 chromis e due ocellaris...essendo che succede la notte mi viene da pensare che sia a causa della mancanza della luce lunare...possibile? cosa dite?

Ciao!!!
Posta qualche foto del acquario cosi possiamo dare un parere miglio, ma da quanto tempo è avviata la vasca.
Però metere una luce lunare può risolvere questo problema.

kache 12-09-2010 12:13

lo so che si rifugiano tra le rocce. ma mentre noi dormiamo chi ci assicura che qulche pesce nn aspetta il momento giusto per attaccare ???? anche durante la notte??

Vutix 12-09-2010 13:30

conoscendo le abitudini diei pesci che ho in vasca sono quasi sicuro che non si tratti di territorialità ma piuttosto di perdita di punti di riferimento durante la notte....volevo sapere se una luce lunare potesse aiutare in questo senso

Marco Andena 14-09-2010 01:23

Da quando ho acceso una piccola luce a risparmio energetico vicino all'acquario durante la notte, non ho avuto più problemi ( ne io ne soprattutto i pesci!!)

cicala 14-09-2010 11:59

prova a metterla sicuramente per un berve periodo non nuoce .........

Poffo 14-09-2010 12:37

io uso l'illuminazione pubblica stradale come luce notturna :-)) costa poco...solo che è arancione...:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.