AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   quante caridine??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2604)

cleo78 05-04-2005 15:34

quante caridine???

Ho un'acquario di 120 litri popolato da poecilidi.Volevo introdurre delle caridinie perchè mi hanno detto che sono molto efficaci...ma quante??Sul fondo sostano anche due anycoras (coridoras nani)possono darsi fastidio l'un l'altro?Sono efficaci contro le lumachine infestanti?

balabam 05-04-2005 16:11

Non si danno fastidio coi corydoras. Non amngiano le lumachine infestanti ma le alghette verdi (se le hai) o i residui di cibo sul fondo. Aggiungi altri corydoras... 2 sono pochi. E introduci almeno 7 o 8 caridine... CARIDINE non CARIDINIE... :-))

malawi 05-04-2005 19:39

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Non si danno fastidio coi corydoras. Non amngiano le lumachine infestanti ma le alghette verdi (se le hai) o i residui di cibo sul fondo. Aggiungi altri corydoras... 2 sono pochi. E introduci almeno 7 o 8 caridine... CARIDINE non CARIDINIE... :-))

Veramente sarebbe Caridina anche al plurale. Comunque se sono japonica grosse si mangiano tranquillamente le lumachine estraendole dal guscio con un lavoro certosino.

Ciao Enrico

cri 05-04-2005 23:13

Ne ho sentito molti parlare delle jappe che si magnano le lumache... :-))

elchar82 05-04-2005 23:19

Quote:

Comunque se sono japonica grosse si mangiano tranquillamente le lumachine estraendole dal guscio con un lavoro certosino
Quoto!!!

Le ho viste con i miei occhi!!! Fanno un pò pena le lumachine, xkè se le mangiano un pezzettino alla volta e secondo me ne soffrono un pò...

Ciao :-))

balabam 05-04-2005 23:36

Ma si possono mangiare anche neritine e ampullarie?

elchar82 05-04-2005 23:44

Credo di no...almeno la mia convive tranquillamente con 14japo + 2 neocari...

Cmq ho sentito parlare in qualche topic di questi eventi di "cannibalismo" ma sono eventi rari, dovuti a non si sa cosa...cmq non dovrebbero esserci problemi! (poi se tu hai delle caridina "killer" #18 non so... :-D )

Ciao #22

malawi 06-04-2005 00:04

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Ma si possono mangiare anche neritine e ampullarie?

Solo se sono gia' morte.

Ciao Enrico

balabam 06-04-2005 00:15

:-)) beh... quando sono già morte non m'interessa che le mangino... anzi mi fanno un piacere...

Piranha Rosso 10-04-2005 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Aroldo Nola

Quoto!!!

Le ho viste con i miei occhi!!! Fanno un pò pena le lumachine, xkè se le mangiano un pezzettino alla volta e secondo me ne soffrono un pò...

Ciao :-))

Beh, credo che essere mangiati vivi ti faccia soffrire non solo "un pò"...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.