![]() |
Il nostro è un hobby oscuro...
|
siiii , il lato oscuro della forza che sia con noi :-D , ognuno di noi e un mini distruttore del ecosistema #36# . inutile fare bei discorsi e che cerchiamo di autoconvincersi , i fatti sono che togliamo dei bei pezzi della natura
|
Scusate ma i pesci marini non si riescono a riprodurre in acquario?
|
Qualcuno si ma decisamente in numero irrisorio e soprattutto pochissime specie.
|
Ah ok.
Noi dolci siamo più rispettosi per la natura! -84 |
Quote:
Ma è un po' come dire di chiudere l'acqua mentre ci si lava i denti per non sprecarla, quando l'ACEA non interviene sulle pedite delle tubazioni degli acquedotti romani perchè non gli conviene, facendo fuoriuscire migliaia di litri al giorno!!!!!!! |
Quote:
|
non penso di essere un criminale,certo è vero tanti animali vengono strappati alla natura ma noi cerchiamo di accudire al meglio ogni ospite della vasca......
dovrebbbero denunciare tutti allora pescatori xrò penso che loro il pesce lo mangino cacciatori di balene ecc..ec..ecc.............. noi saremo l'1% di perdita nel mare il resto penso lo facciano navi e compagnie petrolifere vedi messico.... quindi che nn vengano a rompere le balle a noi. |
Che non siamo veri ecologisti è un dato di fatto. Che contribuiamo a distruggere le barriere pure. A nostro discapito si può dire che l'acquariofilia ha fatto passi da gigante, sono nate vere e proprie farm dove vengono allevati molti coralli che poi troviamo nei negozi, si è riuscito poi anche ad allevare alcune specie di pesci, oggi volendo si può avere una vasca a scarsissimo impatto ambientale.
CIAO #19#19#19 |
Tutte queste cose che dite bisognerebbe verificarle con dei dati alla mano: noi saremo l'1% di perdita nel mare (non saprei proprio, ma potrebbe essere molto di più), sono nate vere e proprie farm dove vengono allevati molti coralli che poi troviamo nei negozi ( ci credo poco, e sul numero totale di animali venduti, chissà quale percentuale viene da queste farms... )
La cosa che condivido è che noi come altri contribuiamo a distruggere le barriere coralline. Spesso ci penso, se l'acquariofilia marina sia giusta o no, a volte mi vien voglia di tornare al dolce. Specialmente quando vado in qualche negozio d'acquari e vedo famigliole o personaggi un po troppo convinti comprare pesci marini senza sapere la differenza tra i più banali parametri chimici... -.- E' bellissimo vedere grosse vasche ben gestite, con coralli in buona salute e che crescono, ma la maggior parte di noi prima o poi fa schiattare tutto ( vedi topic in questa sezione...) Forse l'acquariofilia marina dovrebbe essere permessa a chi ha le conoscenze e le capacità per sostenere sistemi efficienti, e non macchine della morte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |