![]() |
Osmosi e valori temporanei...
Sto aspettando l'impianto di osmosi che mi arriverà lunedì. Considerando il tempo necessario alla produzione di acqua credo che il primo cambio con acqua osmotica non riuscirò a farlo prima di mercoledì. I valori di GH e KH (rispettivamente a 13 e 10) creeranno qualche problema ai pesci in questo periodo?
|
dipende dai pesci che hai dentro!
|
Quote:
|
Quoto.
|
Scrivo qui e completo anche il profilo.
In vasca ho 30 neon, 4 corydoras, 2 gyrinocheilus e una coppia di Phenacogrammus interruptus. Ho cambiato 10l di acqua venerdì seguendo la scadenza settimanale però pensavo di cambiarne subito 20 non appena ho a disposizione l'acqua osmotica, quindi martedì o mercoledì al massimo. Sono troppo ravvicinati i cambi? |
si effettivamente la durezza è un pò alta per i neon... cmq aspetta a cambiare tutta quell'acqua in così poco tempo, abbassa molto lentamente i valori non avere fretta.
|
Ok, se non comporta gravi problemi il primo cambio lo farò venerdì allora, e poi altri 20l a distanza di una settimana, che dite?
|
Direi che potrebbe andare bene. Come ti è stato indicato da berto1886 è consigliabile modificare il valore del Gh e del Kh per gradi. Scendi 2/3 punti a cambio.
|
Grazie e buona notte! -28
|
Ancora un dubbio: il biocondizionatore va anche nell'acqua da osmosi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |