![]() |
urgente! consiglio mangime
per il mio pesce rosso :-( (che poi è nero a 3code, quelli con gli occhi grandi)appena gli do una piccolissima scaglietta inizia a diventare passivo, la vescica natatoria si gonfia e quindi rimane solo ad un lato.,.. è molto fiacco e quindi per non stancarsi rimane dietro alla pompa, dove c'è meno corrente... non riesce nemmeno a toccare il fondo perchè risale a galla.. grazie mille a chi cercherà di aiutarmi! come vedete sono nuova #36# ;-)
un abbraccio e buon natale in ritardo |
Usa dei grnulati che vanno a fondo. Io mi trovavo benissimo con il LionHead della Hycari #36# #36#
|
Innanzitutto benvenuta e auguri :-)) :-))
E' un problema strano sinceramente...cioè sta bene finché non mangia #24 #24 Potrebbe avere dei problemi intestinali...io avevo un problema con un mangime TETRA che faceva stare così e così alcuNi pesci, ho risolto cambiandolo ed abbinando alla dieta un mangime ricco di fibre (Daphnien) per aiutare l'apparato digerente dei pesci... Aspetta cmq altri consigli anche perché di pesci rossi non ne capisco molto :-) CIAO :-)) |
grazie.. ma il problema puo essere solo del mangime? perche qnd nn mangia sta bene.. per granulati intendi pastiglie ? ...avevo gia provato ma sporcano tantissimo l'acqua.. i miei era della tetra..
|
I black moore come gli altri oranda "pregiati" hanno spesso problemi di galleggiamento dovuti all'ingestione di aria insieme a mangime galleggiante per questo ti consiglio quello affondante. Necessitano inoltre di una dieta non troppo ricca di proteine, da quì la scelta di mangimi adatti a carassi.
|
innanzi tutto ciao!
per un paio di giorni ti consiglio di tenere il pesce a stecchetto, e di nutrirlo solo con verdure cotte (i rossi apprezzano molto i piselli a cui toglierai la buccia dopo averli cotti un pò). poi ti do un consiglio: i pesci rossi hanno il "vizio" di ingerire aria durante i pranzetti e questo causa loro questo genere di disturbi, quindi la cosa migliore da fare sarebbe far affondare prima il cibo in un bicchiere con acqua dell'acquario, e una volta affondato lo dai ai pesci. Quote:
|
Il mangime che ti consigliavo è questo:
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...npf&idc=gejmjh mi ci sono trovato veramente bene! ;-) |
Quote:
|
grazie mille a tutti.. domani andro al negozio a chiedere se hanno i quei mangimi.. purtroppo mi sembra che certi commessi siano decisamente incompetenti in materia e solamente interessati a vendere il mangime che vogliono loro.. il mangime che uso ora è NovoRed JBL... bah-- dice che contiene cereali, granchi, alghe.. #24 #24 #24 . grazie mille per il vostro aiuto.
p.s. mi consigliate di spegnere la pompa di notte? ..il mio acquarietto è piccolo.. ha solo 2pesci sarà 15lt.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |