AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   acrilico...perchè NO?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260326)

roby91 11-09-2010 15:24

acrilico...perchè NO??

mi direste dei motivi per cui non comprereste una vasca fatta in acrilico?!?!...

ho letto un pò di topic...ma volevo avere delle conferme...soprattutto mi intereserebbe sapere quanto facilmente si strisciano...è questo il "problema" che mi fa un po' riflettere sull'acquisto di queste vasche...

in un topic avevo letto che basta una turbo per strisciarlo...se è così lascio perdere a prescindere...confermate??...

per pulirlo come fate??...e quanto si fa uno striscio, con la pasta abrasivaci sarebbe il rischio, a lungo andare, di fare un "buco" letteralmente...o sbaglio??...

insomma, i soliti pregi/difetti di cui si è parlato largamente nel forum ce li ho in mente...volevo solo avere qualche info in più...;-)

GROSTIK 11-09-2010 15:29

io ho una vasca in acrilico da febbraio .... quella delle turbo è una cagata pazzesca ..... #07 ....
certo non puoi sìusare la lametta ma con pazienza la pulisci e non graffi niente ;-)

Sandro S. 11-09-2010 17:58

è praticamente l'unico punto a sfavore.
oltre quello non credo ci sia altro....se non i tiranti superiori.

per il resto è più trasparente.....non c'è silicone....è più leggero...

ma cmq se ci stai attento non dovresti avere problemi, e se succede puoi rimediare.
se invece ti succede con il vetro il graffio te lo tieni.

vedi tu.

Giordano Lucchetti 11-09-2010 18:09

azzz... acrilico... uhm... faccio un pensierino per la vasca nuova

roby91 11-09-2010 20:11

immaginavo che quella delle turbo fosse una *******...

cmq in teoria a lungo andare potrei rischiare di fare un buco sull'acrilico in teoria, "grattando" sempre sulla stessa parte...o no??

i graffi sono facili da togliere?..anche quelli subacquei??

per pulirla io vorrei usare la lana di perlon...va bene o rischio...o meglio rischio come con la lametta??..penso di no..

Sandro S. 11-09-2010 20:18

roby91, stai estremizzando troppo la cosa.

nessuno graffia sempre lo stesso punto e cmq sia per fare un buco grattando con l'apposita spugna ci metteresti una vita.

se vuoi cercare un motivo per non prendere la vasca in acrilico non puntare su questo.

GROSTIK 11-09-2010 23:24

ci son appositi magnete per acrilico ... oppure usi una spugna (io faccio così) ..... non pensare che l'acrilico si riga solo guardandolo ...... tutti quelli che lo dicono non hanno mai visto una vasca in acrilico ;-)

roby91 12-09-2010 10:48

no..avete capito male...io non sto estremizzando niente!!..;-)

è solo che prima di comprare una vasca che mi costerà di più di quella in extrachiaro voglio essere sicuro di quello che faccio...per questo sto facendo domande quasi "assurde"..:-))

grostik ...il magnete per l'acrilico lo posso richiedere dalla ditta da cui me lo farò costruire??...tu che spugna usi?..quella normale da cucina o tutt'al più quella messa nei filtri...

Sandro S. 12-09-2010 10:53

:-D scusa ma uno che mi dice se pulendo il vetro dai graffi finisce dopo un pò a fare un buco nella vasca per me è estremizzare ;-)
provaci e ti ripago la vasca, poi mi dici quanto ci hai messo, ti garantisco che ti accorgi di aver detto una cavolatina ;-) ( senza offesa nè )

dalla ditta fatti dare delle piccole lastre, ti serviranno per pulire internamente l'acrilico senza utilizzare le classiche lamette.

la spugna la trovi al supermercato.

GROSTIK 12-09-2010 11:13

quoto SCOCIS ..... per il costo dipende molto dalle dimensioni della vasca ... considera che io mi sono fatto fare una vasca 120x50x60 visibile su 3 lati non penso che in extrachiario avrei speso meno ..... più la vasca è grande e + l'acrilico è competitivo con un extrachiaro (che cmq ha le siliconatura a vista ;-) ) ..... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.