![]() |
ocellaris (comportamento notturno)
un saluto a tutto il forum.
come da titolo vorrei chidere un' informazione a chi possiede questi simpatici pescetti, ho acquistato circa 1 anno fa 2 ocellaris sono andati quasi subito in simbiosi con euphillya (anche se ho inserito successivamente un quatricolor non se la filano minimamente) il giorno girano per la vasca ispezionano le rocce e' si fanno diversi giretti all'interno dell' euphillya , quando si accende solo l'attinica o si spengono completamente le luci si mettono nell'angolo della vasca (sempre lo stesso) a testa in giu' e' normale come comportamento secondo voi ? a voi come si comportano la notte ? un'altra domanda avendo 2 ocellaris si forma quasi sempre la coppia o magari e consigliabbile metterne un'altro ? grazie http://s4.postimage.org/HoM9r.jpg |
se hai 2 ocellaris si forma sicuro la coppia il + grande fem il + pic maschio ...
|
metti un qualcosa sopra all'angolo dove dormono per evitare salti notturni.
|
Quote:
Quote:
|
codice:
Entacmaea quadricolor non rappresente un anemone simbionte per questi pesci pagliaccio, in natura non lo frequentano, pertanto in vasca può capitare che lo disdegnino (in realtà la simbiosi pagliaccio-anemone è più specie-specifica di quanto si creda). tempo fa qundo avevo un prenmas (era diventato troppo grande e lo tolto ) l'anemone era molto piu grande il pagliaccio gli portava i pezzettini di gamberetto che gli davo da mangiare era uno spettacolo vederli insieme ,decideva il prenmas quando l'anemone doveva essere piu' aperto o gli dava dei colpettini per farla chiudere veramente una simbiosi perfetta http://s3.postimage.org/a4JwJ.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
LA domanda migliore che ti hanno fatto #25#25 |
grazie a tutti per le risposte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |