![]() |
Clavularia
Ho una clavularia che i cui polipi escono poco o addirittura come oggi per nulla.
Ho 4 neon da 30 Watt con i riflettori ed è posizionata a 20 cm dalla superfice con un buon movimento d'acqua, i valori dell'acqua sono ottimi. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Ciao e grazie |
buon movimento che significa? Non ama troppo la corrente e se viene spazzata non si apre facilmente diciamo che deve essere accarezzata dall'acqua ;-)
|
Ho aggiunto una pompa di movimento, la marea che muove un gran volume senza creare getti che disturbano, intendevo quindi che l'acqua nei pressi non ristagna.
:-) |
Allora nessuno mi da una dritta?
|
Sono preoccupato, ho paura che passi a miglior vita.
Qualcuno mi aiuti.... |
Controlla il valore dei fosfati e dei nitrati....
Cmq ogni tanto....la colonia non si apre e rimane chiusa perchè stà calcificando...ed è normalissimo....se tutto dura uno o due giorni massimo. |
da quanto tempo ce l'hai ?
ha coralli vicino che secondo te possono disturbarla ? Valori dell'acqua ? filtraggio ? |
da circa 15-20 gg vicino ha l'amplexodiscus e i Palitoas vicini ma non credo che la disturbino, valori acqua buoni fosfati 0,05 mg nitrati quasi a zero calcio e magnesio 450 - 1340.
Il friltraggio è un sistema misto circa 30 kg di rocce vive, schiumatoio e filtro con cannolicchi. Carbone e resina fosfati nel filtro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |