![]() |
E cadiamo sempre qua
Stò allestendo la nuova arrivata e vorrei utilizzare come fondo della ghiaia a granulometria grande giusto quel po ke serve x nn fare toccare le rocce direttamente sul fondo.
Idea sbagliata? Xkè c'è chi nn mette proprio niente sul fondo e ki invece consiglia d metterlo???? accetto anke link su cui documentarmi -e27 |
io ne metterò uno strato sottile giusto per farci ravanare i paguri
|
Non devi appoggiare le rocce sulla sabbia ma direttamente sul fondo. Solo a questo punto se preferisci un fondo disponi la sabbia intorno. Solo se decidi per un dbs devi prima mettere la sabbia e appoggiarci le rocce sopra.
|
Metti le rocce fai tutta la maturazione (3 mesi) poi se vuoi metti uno strato di 1cm anteriormente di sabbia sugar-size ;-)
|
--------------------------------------------------------------------------------
Non devi appoggiare le rocce sulla sabbia ma direttamente sul fondo. Solo a questo punto se preferisci un fondo disponi la sabbia intorno. Solo se decidi per un dbs devi prima mettere la sabbia e appoggiarci le rocce sopra. Allora se faccio il fondo devo fare il dsb in sump ???-28d# -28d# |
No niente DsB in sump #07
Allora se opti per un sistema Berlinese metti rocce vive direttamente in vasca senza fondo e volendo dopo maturazione (3 mesi) puoi aggiungere circa 1cm di sabbia sugar-size nella parte anteriore (vista) se invece hai intenzione di fare un DsB metti un fondo di sabbia sempre sugar alto 15cm e poche rocce vive possibilmente sospese dal fondo e fai la maturazione in questo caso 6 mesi decidi tu ma non fare fritti misti ;-) |
Quote:
|
Si ma niente fondo???
Ma io adesso ho un nano e il fondo è popolato da una miriade d microanimaletti....poi nn bisogna creare le condizioni + fedeli a quelle del mare??? |
Boun deciso.
Metto le rocce direttamente sul fondo poi metto 1-2 cm d sabbia sugar size prelevat dal mini reef attivo (quindi sabbia viva) tutto intorno. Può andare??? #13 |
si dopo almeno 6 mesi pero' ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |