![]() |
un piccolo sogno che crolla a pezzi???antille 120-> esperienze vi prego
oddio...sbircio un po in internet dopo mesi che non avevo la connessione e scopro che l'acquario che ho acquistato è un bidone<.Mi spiego.
Purtroppo era il mio sogno e le scarse finanze me l'han reso allettante.Sto parlando del antille 100 della pet company. leggo di tutto in internet: che il mobiletto crolla,cede,è traballante,si inzuppa e si gonfia d'acqua che la pompa in dotazione e scarsa (eppure monta hydor pico 400) #24 (tutti gli accessori in dotazione sono hydor) che i vetri si spanciano -:33 insomma ditemi che non è vero...o meglio siate sinceri... campa 2 ,3 annetti sto acquario?la luce(25w) e scarsissima lo so ma non ne capisco veramnete un tubo di fai da te ed elettricità... oh my god ... -05 :-( aspetto esperienze |
allora non è il top degli acquari
ma già che ce l'hai qualcosa di buono esce sicuramente. io ho avuto l'antille 80 (lo vedi nel mio acquablog) e un mio amico ha il 100 lo hai già allestito? 25 w sono cira 0,4 watt litro, con piante poco esigenti puoi farlo comunque venire una foresta. i vetri un pò spanciano, ma tengono per il mobiletto devi fare un pò di attenzione è vero. |
0,25 watt litro... (25/100=0,25):-)
|
si dai! sto studiando matematica e ormai ho i conti che mi escono dalle orecchie :-)) :-D
|
io ho letto di gente che cel'ha ed è ancora integro, anche io avevo intenzione di prenderlo da carrefour, ma ho letto che l'unico (insomma...) problema e che si, costa poco, ma alla fine tra sostituire le luci, la pompa, il diltro, e forse anche l'armadietto... arrivi ad una spesa che potevi evitare prendedoti un acquario da 300 € capito? io inffatti ho lasciato perdere... e ho raccolto tutti i miei risparmi per prendere quello da 300 €.
------------------------------------------------------------------------ ops... ho scritto il diltro... mi coreggo subito, il filtro xD |
su con la vita! Tanti hanno gli acquari Pet Company. Allestiscilo in maniera intelligente, tenendo conto delle sue caratteristiche:
- hai poca luce? metti piante adatte (ti suggerisco cryptocoryne, vallisneria ed anubias) - se hai dubbi sull'efficacia del filtro, non mettere troppi pesci e dai poco cibo, poi col passare dei mesi quando imparerai ad osservare il tuo acquario e a verificare i valori dell'acqua (Nitrati) ti regolerai di conseguenza per la popolazione. Anche nella mia vasca (Juwel) i vetri spanciano un pò, ma l'importante è che non si scollino, negli acquari commerciali accade di frequente. Tu riempilo d'acqua fino a dove è consentito (di solito c'è un segno che indica il massimo livello d'acqua) |
quoto miranda e aggiungo il microsorum tra le piante poco esigenti di luce...
|
Quote:
posso chiederti un paio di consigli? visto che seppur ridotto il prodotto è similare... che piante senza substrato posso mettere (oltre ad anubias e muschio che già ho nella "vaschetta" 30 litri e che trasferitò di li?)vallisneria?cabomba? avendo acqua dura i cui valori approssimativi sono: gh 10 kh 11 ph 7 che pesci potrei mettere(voglio usare solo l'acqua del rubinetto,non l'osmotica) aparte i guppy,o in alternativa i carassi...che altre alternative ho?(i ramirezi mi sembravano carini x es ma ho un po di confusione in testa...) Potrei chiedere al negoziante...ma...non so quanto fidarmi visto che seppur in attività da anni,lo conosco da pochissimo.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
con il vostro aiuto e i vostri consigli di sicuro qualcosa di bellino verrà fuori... #36# #22 ;-) per lo meno anche se è un bidone so che non è proprio un disastro :-)) |
senza substrato puoi mettere anche le cryptocoryne, sono resistenti e riempiono tanto (io ne ho in quantità, di vario colore, anche:-)))
cioè senza fondo fertile, magari poi metti una pasticca di fertilizzante sotto le radici di tanto in tanto |
anche microsorum e bolbitis legati a delle pietre o a un tronco...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |