![]() |
Pesci ''bocceggianti''...
Aiutatemi, da poco ho fatto manutenzione nell acquario, ho cambiato tubo della pompa e gli ho cambiato posizione.
Credo che per i pesci non sia stato uno shock, però è da 3 ore che li osservo e noto che alcuni pesci iniziano a boccheggiare, non so il termine giusto ma sembrano che respirino AFFANNOSAMENTE. questi sono i due coryodas aeneus,i due altum, il plecostomus e forse anche l'ancistrus. uno dei due cory inizia a ''galleggiare'', non riesce piu a stare sul fondo e lui, come gli altri pesci citati vanno continuamente a prendere aria,non come fanno di solito. quale potrebbe essere il problema secondo voi???? AIUTATEMI VI PREGO :-( :-( :-( :-( |
premetto che la tua vasca è troppo affollata rispetto alle piccole dimensioni, hai tutti pesci che diventano troppo grandi, ma gli altum sono lì provvisoriamente?
A parte questo è strano se hai cambiato solo il tubo della pompa #24 prima della manutenzione non davano segni di malessere? |
no....ha passato perfino l ictyo
|
Misura subito i valori dell'acqua e postali.
|
fatto, i valori sono: PH 7, dH 12, gli altri li ho finiti, li devo andare a comprare fra una settimana, ma credo che li comprero domani....
|
Gli ho provato a dare una pastiglia da fondo, sembra che la gradiscano tutti, anche il cory messo peggio, però sembra smorto, nuota lentamente...che faccio?? :-(
|
Volevo sapere no2 e no3.... potrebbe essere loro a far boccheggiare i pesci.
|
hai gia fatto cambi di acqua? se non li hai fatti provvedi a fare almeno un 40-50%
|
ok, e verissimo che potrebbero essere gli no2 e gli no3, spero di andare domani...fra un po' faccio i cambi d acqua, anche se li ho fatti solo una settimana fa..cmq gli no2 e gli no3 li posso abbassare facendo continui cambi d'acqua vero???
io uso quella trattata con biocondizionatore....va bene?? |
immagino che la vasca sia matura... :-)
cambiando la pompa hai lasciato magari molto il filtro spento o fatto qualcos'altro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |