![]() |
Nuova vasca
Buon giorno a tutti,a giorni vorrei unificare i due acquari di barriera che già possiedo da circa 6 anni,in uno unico con le saguenti dimensioni,lunghezza 220 cm, altezza e profondità 60 cm.
La mia domanda è:che spessore devo usare per i cristalli? 2cm bastano per una vasca aperta senza tiranti? Grazie a tutti......#25 |
2 cm va più che bene.....prova a farti fare un preventivo per farla in acrilico!!!!
|
non riesci a farla più larga? anch'io la farei in acrilico... trasparenza eccezionale.
|
con l'acrilico però i tiranti sono obbligatori...però
|
si, almeno 2 o tre su una lunghezza del genere... Ma ne vale la pena credo, specialmente se la vasca è visibile su più di un lato... certamente è più delicato, non farei mai un dsb in una vasca in acrilico.
|
Volendo puoi farla in acrilico senza tiranti, lo prendi di 2 cm di spessore, ma ti costa uno sproposito.
|
I tiranti sono comodissimi e nell'Acrilico danno luminosità, oltre ad evitare piccole tracimazioni in fase di pulizia, comode come appoggio e danno rigidità alla vasca.
http://s2.postimage.org/xLpuJ.jpg |
l acrilico sara anche ottimo meglio del vetro piu lucente ma costa uno sproposito
domandato proprio ieri 2 preventivi ecco cosa chiedono: vasca 200x100x100 spessore 25mm= 4800€ vasca 200x80x80 spessore nn ricordo ma credo 19mm= 3500€ credo che mi buttero sul vetro |
Quote:
|
...senza dubbio meglio acrilico ma non credo che i prezzi tra vetro in extra chiaro e acrilico possano essere simili, molto difficile....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |