![]() |
Aiutooooo !
Ho avviato da 20 giorni il nuovo acquario da 60 LT che ospiterà i Poecilidi e cominciano a farsi vedere le alghe, non so di che tipo si tratti ma sono veramente molte, hanno ricoperto la radice e le piante.
I valori dell'acqua sono i seguenti No2 assenti No3 0,12 mg/LT PH 7,5 / 8 GH 12 KH 11 PO4 assenti Qui sotto la foto delle alghe, la vasca non contiene ancora nessun pesce, che faccio, comincio a inserire i pulitori dato che il picco dei nitriti si è esaurito da 3 giorni ? Quale altra soluzione ? |
se si rimuovono facilmente, le ho avute anch'io al primo mese.............. le ampullarie le hanno molo gradite e pio mai + viste :-))
|
Si, si rimuovono facilmente, che faccio pulisco con le mani ?
L'acqua non la volevo cambiare dato che il filtro è appena colonizzato da qualche giorno. |
si, toglile pure.
se non mi sbaglio c'è anche qualche pennuto che sele pappa (otocinclus, ancistrus, ecc........) magari + avanti puoi metterli in vasca. |
Nel Malawi ho 2 Gyrinocheilus Aymonieri che nei confronti delle alghe sono spettacolari, penso che li inserisco anche qui speriamo siano compatibili con i prossimi abitanti (Poecilidi), potrei farlo anche subito dato che gli No2 sono assenti.
Ci sono altre soluzioni ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |