![]() |
FOTO: Aggiunto Neon in Juwel Rekord 110 - collaudato
L'ho fatto ...
riprendo il topic http://acquariofilia.sbinternet.it/v...ic.php?t=49895 ci sono riuscito, ho aggiunto un neon realizzando gli attacchi simili a quelli commerciali, il risultato è stato soddisfacente, funziona :-)) Ho messo anche il rilfettore ... il tutto con una spesa attorno a 10,00 € (incluso silicone, reattore, starter, attacchi T8, "cuffie", e tutto il materiale elettrico occorrente). L'effetto visivo è straordinario sembra un'altra vasca. ecco le foto ;-) Ciao -28 P.S.: i bicchierini ... sono dei porta sale e pepe di plastica ... 0.50 € ... un piccolo forellino ... del silicone ... ed il gioco è fatto ... |
Aggiungo anche la foto del Reattore + starter
ed inoltre non avendo fatto foto durante la realizzazione ... vi posto uno schemino del bicchiere "cuffia" l'incavo (a cono) inferiore al bicchiere ... è stato riempito di silicone poi ho anche messo un po' di nastro isolante ... un eccesso di prudenza. #17 l'aggiunta del 3° neon ... chiaramente mi ha limitato lo spazio sulle aperture #07 ora sufficienti solo per dare il cibo non si può avere tutto ... :-)) ;-) :-) -28 |
ma così il sistema è usa e getta???
|
Quote:
perché? il silicone ... tra o-ring e neon è giusto un filo ... basta tirarlo ... sostituire il neon e rimetterne un po' ... ma obbiettivamente ... credo che con i due o-rings che ho messo ... aggiungere il silicone sia solo prudenziale ... in quanto ho trovato un bicchierino di dimensioni tali da aderire perfettamente tra anello e neon ... poi mettendone 2 ... secondo me gli attacchi commerciali hanno una tenuta inferiore ... :-D -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |