![]() |
Lampade giesemann..
Ragazzi qualcuno conosce queste lampade?
Le ho recuperate da mio fratello e vorrei utilizzarle per l'acquario cui anni fa erano abbinate..un 250l.Qualcuno può indicarmi le specifiche di queste lampade se le conosce?grazie.. http://s4.postimage.org/A9RWr.jpg |
Ragà nessuno mi sa aiutare?tra l'altro le lampade sono senza "lampadine"( per intenderci.. )secondo voi per una buona illuminazione in un 250lt quali dovrei montargli?che potenza è consigliabile?e a quale distanza reciproca?
Ho letto che per mettere piante galleggienti ed evitare che brucino sarebbe consigliabile metterle almeno a 45 cm di distanza dalla superficie..Ma non è un pò troppo?se metto un pò di ventilazione in superficie posso tenerle un pò + in basso? |
Continuo ad autorispondermi..xd..cmq almeno ora so il modello:Giesemann WEGA HQL
Ma ciò mica vuol dire che non possa montare le HQI? domani mi faccio un giro al negozio di Napoli da voi segnalato..ma mi dite +o- le caratteristiche per una vaska 100x50x50? io avevo pensato 2 da 150 watt con un calore da 6000? |
Non è una chat. Devi attendere che qualcuno legga il post. Io non ti posso aiutare, non le conosco.
|
Se non altro adesso abbiamo capito che monta delle HQL.
No, le HQI non si possono montare, hanno forma ed attacchi completamente diversi. Puoi mettere HQL da 80W oppure da 125W (da quel che ho capito senza dover cambiare l'accenditore). La potenza da installare dipende dall'allestimento dell'acquario e dalle piante che intendi coltivare. Per informazioni sulle HQL c'è, in questa sezione, questo topic in evidenza: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74489 |
Quote:
In ogni caso volevo per il mio acquario lampade HQI..oggi andrò a vedere un pò in giro i prezzi dei fari..c'è qualche marca da prediligere?penso di prenderne 2 da per montare HQI da 75 watt con una temp intorno ai 5400K..con che ra si trovano?qualche lampada con la quale vi siete già trovati bene? In acquario userò fondo fluorite quindì ne vorrei sfruttare appieno la potenzialità,vorrei poter ottenere un bel praticello e al contempo mantenere ninphee e qualche galleggiante(pistia ecc).. |
Ragà visto che ho deciso di non usare queste lampade apro un altro topic e penso che questo si possa chiudere,grazie..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |