![]() |
Filtro Tetratec Ex 700 perde acqua!
Ciao a tutti,
dopo una normale manutenzione, il filtro che ha poco più di 2 anni (ma non ho più lo scontrino), ha deciso di perdere acqua! Preciso che i cestelli sono inseriti correttamente, il sistema pompa / girante funziona bene, ho ingrassato l'O'ring e le guarnizioni dei rubinetti. Il filtro non perde acqua dalla guarnizione (o'ring) , ma dalla testata. Potrebbe essere un problema di rubinetti? C'è un modo fai da te per verificare o meglio riparare la testata? Ho letto in internet che a questo filtro capita spesso di perdere acqua.. Una domanda che mi sono posto è: in caso di corretta operativività del filtro, l'acqua nella testata ci deve essere o NO? Ho provato più e più volte a reinserire i cestelli, fare attenzione alla chiusura...ma niente! Cosa posso fare? -43 Grazie |
ciao
quando il filtro è in funzione c'è acqua dentro la testata, questo è normale. Senti hai ingrassato anche la guarnizione di tenuta della testata sul contenitore? Controlla che sia ben pulita al massimo la togli, la pulisci, la reinserisci e la ingrassi di nuovo e occhio anche che il contenitore sia ben pulito. ciao |
Se inteni l'O'ring, sì.
------------------------------------------------------------------------ Attenzione: mi sono accorto che il girante ha un solo cappuccio nero di gomma e non da entrambe le parti: deve essere così? |
no, i cappucci di gomma neri sono 2 e sono agli apici dell'alberino di ceramica
|
Quote:
e potrebbe essere il problema? |
Sono riuscito a parlare con il servizio clienti Tetratec e mi hanno detto che se piegando il filtro esce acqua dalla testata, allora il problema è nella testata.
Escluso il problema girante Devo ricomprare la testata, quindi il filtro nuovo, perchè costa quanto tutto il filtro. Nessuno conosce un metodo di riparazione fai da te? |
OK il filtro è da sostituire.
Grazie chiudere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |