![]() |
Bollicine d'acqua
Ciao ragazzi,
Sono un nuovo iscritto, ho trovato questo forum molto interessante. per cui appunto mi sono iscritto :) non dubito che possiate aiutarmi. Ecco il mio problema: ho un acquario d'acqua dolce da 20 litri lordi, con diversi pesci,1 Betta, 6 neon, 2 pulitori di fondo e 2 ampullarie, 3 piante, di cui non ricordo il nome, 1 cladophora e diverse radici di elocharis ...... Da qualche giorno in superfice trovo delle bollicine nidificate intorno al bordo e altre che vagano per l'acquario sempre in superfice,E' normale? sono preoccupato. |
Ciao,
hai anche una patina tipo oleosa in superficie? potresti postare una foto? PS: il tuo problema più grande è che hai troppi pesci e anche che vogliono valori diversi, per un 20lt lrdi.... |
[QUOTE=gigi1979;3153155]
hai anche una patina tipo oleosa in superficie?QUOTE] Si bravo! quanti pesci dovrei tenere? Le foto le ho provate a fare ma vengono male:( |
Ciao Giaky83, il betta realizza un nido di bolle a cui far aderire le uova, i neon prediligono un acqua acida, per i pulitori se non conosci il nome posta una foto
|
E' possibile che tu abbia un'esplosione batterica in vasca, sai i valori (ph, gh, kh, no2, no3)? se non lisai sarebbe meglio che li facessi o te li fai fare da qualche negoziante! Fatteli dire e riportali qui. In 20 lt solo il betta......
|
Quote:
|
Ecco i pulitori sono i Corydoras...
non li conosco purtroppo i valori. ragazzi che faccio!? mi dite cose differenti? |
Quote:
|
Come avviene e perchè avviene questa esplosione battarica!?
come dovrei fare per far misurare i valori? dovrei prendere un campione d'acqua? provo a fare delle altre foto! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |