AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   il mio piccolo piccolo quasi reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259857)

bruschetta 08-09-2010 21:01

il mio piccolo piccolo quasi reef

ciao a tutti,
vorrei presentarvi il piccolo piccolo ... ma piccolo reef in allestimento ... che ne pensate? purtroppo la mia macchinetta è un po una ciofega e non riesco a dare profondità alle foto ... sembra un muro ... ma vi assicuro che ha tanti appligli per i futuri coralli :-)
http://s4.postimage.org/wFuui.jpg

aspetto commenti, insulti , ecc. :-)):-))

-Marko- 08-09-2010 21:07

molto carina! forse io toglierei l'ultima roccia piatta in alto a sinistra - sembra un po instabile e l'effetto ponte è poco naturale - e la metterei più in basso, creando un'altra terrazza.

bruschetta 08-09-2010 21:14

Quote:

Originariamente inviata da -Marko- (Messaggio 3153136)
molto carina! forse io toglierei l'ultima roccia piatta in alto a sinistra - sembra un po instabile e l'effetto ponte è poco naturale - e la metterei più in basso, creando un'altra terrazza.

grazie! ti assicuro che davanti a quella rocciata c'è spazio (circa 20 cm) ... il problema che non riesco a dare profondità alla foto ... Quella rocciata l'ho dovuta mettere per la talea della pocillopora ... sono con hqi 150 e deve stare il più in alto possibile ...

pepot 08-09-2010 21:24

davvero molto bella la rocciata
concordo sulla pietra in alto a sinistra che crea qual ponticello poco naturale.......la leverei
quali sono le misure?

bruschetta 08-09-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3153180)
davvero molto bella la rocciata
concordo sulla pietra in alto a sinistra che crea qual ponticello poco naturale.......la leverei
quali sono le misure?

grazie!! la vasca è un elos system 70 (75X57X50) ... 210 litri lordi ... cercherò di inventarmi qualche altra cosa per quella pocillopora :-)

pepot 08-09-2010 21:33

mi ricoda un poco la mia vasca come genere
complimenti

bruschetta 08-09-2010 21:35

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3153207)
complimenti

grazie ancora #12 magari avere una vasca come la tua!! vedo che hai lgs 550 come ti trovi?

sky1958 08-09-2010 21:41

Come inizio niente male.
Per consigliare eventuali cambi della rocciata bisognerebbe vederla dal vivo...in foto non mi sento di azzardare consigli.
L'unica cosa che posso dire è che se ti decolla (la maturazione mi raccontavi averla fatta accuratamente) a breve la rocciata praticamente non la vedi più.

bruschetta 08-09-2010 21:44

Quote:

Originariamente inviata da sky1958 (Messaggio 3153224)
Come inizio niente male.
Per consigliare eventuali cambi della rocciata bisognerebbe vederla dal vivo...in foto non mi sento di azzardare consigli.
L'unica cosa che posso dire è che se ti decolla (la maturazione mi raccontavi averla fatta accuratamente) a breve la rocciata praticamente non la vedi più.

speriamo stefano ... grazie mille ... se passi da queste parti ... fai un fischio ... ogni consiglio è ben accetto ed anche un buon caffe:-D

pepot 08-09-2010 21:45

Quote:

Originariamente inviata da bruschetta (Messaggio 3153211)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3153207)
complimenti

grazie ancora #12 magari avere una vasca come la tua!! vedo che hai lgs 550 come ti trovi?

mi trovo bene anche se per la mia vasca è sovradimensionato
i nitrati sono fissi a 2 ed i fosfati a 0,00

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.