![]() |
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di un consiglio :/
Ragazzi sono nuovo mi chiamo Marco :) ho comprato un acquario da 54 litri dove ho inserito 8coppie di velifere 5femmine 3 maschi,ieri andava tutto bene,oggi le ho trovate sotto il filtro fermi che non si muovono,come mai?è possibile che sono stressati perchè ho lasciato l'ariatore tutta la notte acceso?grazie anticipatamente
|
Quote:
Poi non ho capito, 8 coppie? 8 pesci saranno, 3+5! |
naturalmente il filtro l'hai fatto maturare vero?
Comunque per quanto ne so, il filtro interno è un rifugio per molti pesci, anche i pesci di un mio amico fanno così (basta che non entrino dentro) ------------------------------------------------------------------------ 8 coppie =16 pesci |
Scusate ragazzi avete ragione sono 8 pesci :/sono preso da questo mio primo acquario.....è stato fatto girare 1settimana,fatti tutti i controlli,quindi prima di metterli era tutto ok....unica differenza che inizialmente i maschi erano sempre che disturbavano le femmine e si muovevano di continuo,adesso è da stamattina che sono sotto il filtro senza capire il perchè....prima di aggiungere altre velifere volevo capire se procedevo bene o meno....
|
sai cosa? secondo me si stanno riproducendo, ma non ne so niente su questo campo
|
Quote:
Probabilmente mettendo un carico biologico (in pure poco spazio) avranno fatto schizzare i nitriti e nitrati a mille, perchè i batteri non sono ancora abbastanza per svolgere il loro compito a dovere.... probabilmente risentono di questo |
consigli?cmq le due femmine il negoziante me li ha venduti in cinta tra l'altro.....ma perchè ieri andavano per il verso giusto e oggi no?
|
Quote:
Secondo me il consiglio che ti arriverà qui sarà di riportarli momentaneamente indietro aspettando sia maturo l'acquario... Oppure aspettare altri consigli più professionali del mio e sperare si abituino alla vasca |
ciao io ho tenuto delle velifere e so come funzionano.le prime cose che mi servono sono i valori ph,gh,kh,no2,no3, se hai fatto gallegiare il sacco per 30 minuti prima di liberare i pesci e se le femmine hanno una macchia nera dopo lo stomaco
|
:-/se è possibile vorrei chiedere un'altro consiglio spiegandovi come ho organizzato il mio filtro....nel primo vano ho messo il riscaldatore(anche se vorrei capire le velifere a che temperatura devono stare)nel secondo ho messo una spugna nera con sopra il cotone bianco e nella terza ho messo i cannolicchi usciti dal loro sacchetto perchè non entravano tutti con sopra la pompa....ho fatto bene?il negoziante mi ha detto che la pompa deve stare libera e mettere nell'alloggio centrale cannolicchi carbone attivi e cotone...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |