![]() |
Aggiornamento Acquario marino 3 MESI!
ecco contro tutti i gufi del forum cm si presenta il mio marino dopo 3 mesi, 80 litri netti, metodo naturale, 1 cm di sabbia corallina, con qualche ciuffetto di caulerpa che assorbe egregiamente i nutrienti in eccesso
|
mmmm...a me sembra un pò "morta" come vasca...ma l'obbiettivo quale sarebbe?tenere quei 2/3 coralli molli e l'ocellaris?..che poi la xenia e i parazoanthus non sembrano affatto in ottima forma.. #24
|
un po' spoglia xk la sto riempiendo pian piano, certo non sono così pazzo da spendere centinaia di € in una volta. Poi la xenia nella foto è stata da poco taleata. Gli unici duri che metterò saranno gli LPS, ma sempre un po' alla volta
|
Quote:
|
Quote:
|
è un metodo molto instabile fai le cose con calma ;-)
|
non è detto che non funzioni , ma è molto più difficile e pericoloso bisogna stare attenti a non fare errori perchè non hai strumenti ed attrezzatura per rimediare..........ci sono due cose che secondo me sono già un pò pericolose la sabbia e le rocce che non sembrano molto porose ma dei semplici sassi........
|
ho messo 15 kg di rocce vive + 5 kg di rocce morte che però sono abbastanza porose.. appena posso conto di aggiungere altri 2 kg di viva, con una bella roccia piatta centrale
|
la sabbia però non dovevi girarla prima di fare la foto;-)
|
Ciao, mi permetto di consigliarti uno sfondo blu da mettere dietro il vetro posteriore in modo da coprire i fili elettrici, ma prima toglierei la patina verde sullo stesso vetro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |