![]() |
HELP Rotala Macranda Pessima Pianta HELP
Io chiedo aiuto a voi, ho acquistato 2 piantine. Aperte ho notato che erano tutti rametti, nessuna radice, nessuna pianta madre. L'ho messa nel terriccio e coperta con ghiaietto per evitare che la sradicassero'. Dopo un 4/5 giorni vado a spostarla per continuare ad allestire il mio caro acquarietto e... Ta-daan!
Nessuna radice, anzi tutta la parte sottoterra era mollacchia e marcia diciamo. Ma che faccio ? |
è una delle piante più esigenti che esistano...se ordinate via internet arrivano spesso in pessime condizioni ma se messe in buone condizioni si riprendono...
dicci di più sulla vasca...litri,luce, fertilizzanti... |
La rotala macranda è una pianta molto esigente di nutrienti....tipo ferro,potassio....!! quanti litri è il tuo acquario? illuminazione? usi co2? Fertilizzi??
|
Allora, le specifiche tecniche non sono il mio forte.
Niente co2, terriccio concimante giapponese, luce che stimola la fotosintesi blablabla. Emette una luce molto forte binca che il mio pescivendolo mi ha dato dicendomi:"Con questa sviluppi le piante ed eviti anche che il glossostigma ti cresca verso l'alto" |
devi essere + preciso ;-)
cmq 4 o 5 giorni non sono poi molti .... se non hai + he ottime condizioni, è normale che in così poco non abbia emesso radici |
quanti litri è il tuo acquario? e da quanti watt sono le lampade...c'è scritto sopra...
fertilizzante liquido??credo che farà una brutta fine la tua macranda... :-( |
Adesso sono in un altra casa, rispendero' precisamente in seguito.
Cmq 24 watt e 104 litri. Ma ribadisco il problema non sono le radici, che in effetti spunteranno, ma RIPETO la parte sotto il terriccio e' marcia! |
hai troppa poca luce...mi spiace dirtelo ma la pianta morirà in poco tempo... :-(
|
Ma e' fitostimolante.
Cmq aggiungero' un altro neon magari. Basta metterne 2 da 24w? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |