![]() |
60lt: hydor performer 2000 è troppo?
ciao, vengo subito al sodo:
1) mi vendono questo prodotto per circa 50€ praticamente nuovo. mi accingo ad allestire un reef piccolo in 60 lt (60x35x35). cosa mi dite? è troppo sto schiumatoio ? si può tarare o funziona sempre alla max potenza? 2) meglio plafo t5 3x24 o led che mi costruirei io? non penso che metterò una fauna molto esigente.. qualcuno sa più o meno, su una superficie così di quanti led high power avrei bisogno? 3) inoltre vi chiedo un parere: dovrei mettere circa un 10kg di rocce vive giusto? se ne compro 3 kg e ne metto assieme di artificiali con attivatori batterici per un paio di mesetti, mi "fioriscono"? grazie mille a tutti! -69 simo |
nessuno sa aiutarmi con l'hydor? altrimenti poi mi scappa l'offerta... -e29
il resto per adesso posso tralasciarlo... |
guarda leggendo le caratteristiche dell'hydor 2000 è progettato per acquari da 2000 a 2800lt; quindi mi sembra un po eccessivamente sovradimensionato, lo metteresti in una sump (è bello grande! è alto il doppio del tuo acquario e largo più della metà quasi...)?
|
il fatto è che la dalla foto sembra un 400/600, ma la descrizione dice 2000. ho chiesto delucidazioni in merito.. vediamo cosa mi dicono. ho chiesto anche la foto reale dell'oggetto perchè quella che c'è, è stata presa dal sito..
comunque grazie.. |
guarda per l'illuminazione sto passando da un 8lt a 60lt come la tua (dalle misure la tua però è di 70lt) per l'illuminazione sull'8lt ho creato una plafo da 18w con led ad alta potenza da 3w e mi sono trovato benissimo, ho una talea di galaxea in salute ed altri molli, sulla vasca nuova dove trasferirò penso di realizzare ancora 2 plafo identiche a questa o di utilizzare una solaris 18w + 2 plafo a led da me fatte ;-) [naturalmente terro solo molli e qualche semplice lps]
per le rocce si potrebbe andare solo che devi aspettare molto più! comprale sul mercatino al max se vuoi risparmiare!! |
il mercatino! me lo dimentico sempre..
i led dove li compri? è una spesa altuccia vero? da aggiungere poi gli accessori.. non ho pretese assurde dalla vaschetta.. soprattutto a causa delle dimensioni.. quindi una 50ina di led dovrebbe andare bene, giusto? 75%bianchi - 25%royal blu va bene secondo te? |
da ledrise.it , uso i luxeon... scusa la plafo a led è da 24w (non 18W) quindi 8 led da 3w se fai un'unica plafoniera 24 ne dovrebbero bastare: 24*3= 72W che per allevare molli e qualche semplice lps può andare ma non pensare ad lps o coralli più impegnativi...
tra spese di spedizione e componenti per la prima mi sono andati 90 euro... agh... la percentuale che hai messo pò anche andare! questo è l'alimentatore ma come vedi sarà in stock tra 3+ settimane... http://www.ledrise.com/leds/high-pow...-driver#700ma/ la spesa è altuccia si ma la qualità e la limpidezza secondo me in confronto ai neon non ha confronti... ah e poi non scaldano in vasca! |
grazie mille, adesso mi faccio due conti..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |