![]() |
Realizzazione coperchio
Salve ragazzi,
possiedo un ambiente 50 be navviato e con parecchie piantine. Esso in dotazione ha 1 neon da 15W + riflettore (aggiunto da me in alluminio) per un totale di 30L in vasca netti. Avendo 1 neon solo non riesco a coprire la parte posteriore della vasca, allora dato che non riesco ad aggiungerne un altro nel coperchio, pensavo di farmi io un coprechio. Come potrei realizzarlo?Con che materiali dovrei farlo per essere tranquillo? Grazie a tutti per gli aiuti. |
nessuno mi può aiutare?
|
io ho l'askool 60 sempre con un neon lascia perdere l'idea di aggiungere il neon anche se ci riusciresti nn rende nemmeno 5 w ;-) (infatti la superficie che emana luce in acqua è meno del 20 per cento
io sto pensando alla realizzazione di una plafoniera |
Sul FAI DA TE di ACQUAPORTAL puoi vedere come realizzare una plafoniera
Ciao ;-) |
Quote:
Non si parla di w/l? Io attualmente ho 0.5 w/l, aggiungendo un altro 15W arrivo a 1W/l....scusa ma non mi è chiaro il tuo ragionamento. |
Quote:
dico li il neon entra a martellate quindi nn emana una gran luce ;-) |
per la plafoniera io ne volevo fare un in legno
|
ma io infatti volevo rifare il coperchio in modo da avere una superficie piana a cui a gganciare le cuffie con i relativi neon.
La mia domanda è: mi conviene aumentare la luce quindi portarla da 0.5 a 1 w/l in un acquarietto piccolo così, oppure appunto perchè è piccolo meglio non esagerare con l'illuminazione per non incorrere nelle alghe. |
Quote:
|
Ho capito...... interessante.
Io ho una ludwigia repens, del microsorium pteropus, elocaris acicularis e lileopsis neozelandese. L'unca che stenta un po' è la ludwigia solo sulla parte posteriore dove arriva meno luce, però cresce lostesso, solo i vari steli cercano sempre di andare davanti verso l'unico neon, così facendo oscurano un po le altre piantine così devo potarla proprio mentre incomincia a crescere bene sulle punte. L'elocaris piantata da una settimana è ancora verde, solo alcuni steli sulle punte sono marroncini, secondo voi è dovuto all'acclimatazione oppure è poca la luce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |