![]() |
esperienze Nuovo test PO4 elos
L elos produce un nuovo test scala bassa, qualcuno l ha provato ? (o testato il test :-D)
http://www.aquariumline.com/catalog/...pm-p-9878.html |
mah da quello che vedo sembra identico al rowa....o merck....
|
Secondo me altro non è che un rowa rimarchiato per l'ennesima volta... Anche il prezzo ci starebbe...
|
a dosi dimezzate.... RobyVerona tu l hai usato per il discorso dei sali? che ti sembra?
|
No... A me hanno fornito il test tradizionale. Come dosi intendi il quantitativo di reagente che c'è nelle bottigliette o che si impiegano metà dose dei reagenti per eseguire il test. Perchè se così fosse e se fosse effettivamente un Rowa vorrebbe dire che è il 50% meno preciso.
|
no nel senso che è per 50 test e non 100
|
io l'ho visionato di persona portandomi il cartoncino del mio rowa, colori spiccicati e stessa scala valori dell'elos, l'avanzata ricerca dei loro laboratori secondo me ha prodotta un'altra bella scatola argentata...con dentro i liquidini rowa,
|
Quote:
|
Quote:
il dubbi se vale la pena il test o un fotometro o non compra propio nulla tanto i fosfati non si possono misurare e sempre forte -28d# |
io resto sempre dell'idea che con quel genere di test (rowa,Merk o cloni simili) hai un risultato più affidabile che con i similfotometri che si usano qua. tra l'altro sto "puntando" il nuovo red sea, che se dovesse essere affidabile, sarebbe anche una bazza come prezzo. notare tutti i condizionali che ho messo, eh? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |