![]() |
Riempire con acqua di rubinetto?
Salve a tutti( -.- ) ho letto su una discussione che un acquario di 250 litri lo si può riempire tranquillamente con acqua di rubinetto, e vero?
Perchè io a breve mi prenderò un 230 litri e mi risolverebbe un bel po di problemi |
Che sia 250, 100, 1000 lt, per sapere con che acqua riempire, dovresti capire che pesci vuoi inserire...
|
si si lo so, era solo una curiosità...
|
una volta che hai appurato che i valori dell'acqua del rubinetto sono adatti alla specie che vuoi inserire, l'acqua la puoi mettere ma non senza biocondizionatore.
|
e se la lasciassi 24 ore a decantare? ho un bidone di plastica dove ci stanno almeno 50 litri se non di più
|
no perchè l'acqua contiene ancora metalli pesanti e il biocondizionatore fa un effetto chelante levando tutto
|
mah quella dei metalli pesanti è ancora da dimostrare con certezza, molti lasciano decantare per 24 ore l'acqua in un bidone.
|
ciao....in un periodo che ero molto molto occupata e purtroppo avevo cose più importanti da fare, cambiavo l'acqua con quella del rubinetto e senza biocondizionatore.....risultato???
tutto come prima..per fortuna..... ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo...trascurato per circa quasi un anno....nessun pesce morto e bellissime vallisneria spiralis |
ma il danno lo puo fare a i batteri.
|
ma il filtro npon serve a niente nell'acquario se non pulisce dai metalli pesanti (apparte il ciclo dell'azoto naturalmente)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |