![]() |
comprare piante vere
salve a tutti, oggi stesso avevo intenzione di comprare delle piante vere, però il mio problema è che io non ho fertilizzante sotto il terriccio, che piante mi consigliate?
|
anubias, muschio di java e cladophora
|
Quote:
Io e te abbiamo inoltre la stessa vasca con il neon da 15W. Io ho preso ieri 2 ANUBIAS di cui una nana. Non hanno bisogno di un fotoperiodo lungo e nemmeno di tanta luce! E sono anche belle secondo me! Basta legarle con filo da pesca o ad una roccia o ad un tronco, fino a quando con le radici si aggrapperanno loro stesse!!! |
ma le posso piantare nel terriccio?
|
Quote:
Ma se ci riesci però fa in modo di non coprire il corpo della pianta, solo le radici. |
capito oggi forse ne compro un paio! ma hanno bisogno del prodotto?
|
Quote:
|
ok CapitanoNemo ti ho inviato un messaggio privato leggilo e procedi!
|
ciao, se prendi le anubias puoi mettere un pò di radici nel terriccio, ma senza interrare il tronchetto perchè altrimenti marcisce la pianta!!!
prima di metterle nell'acquario devi toglierle dal vasetto e rimmuovere molto bene tutto il materiale " specie di terriccio" che c'è attorno alle radici perchè è intriso di fertilizzante che è tossico per i pesci. per il foto periodo parti da 5 ore al giorno, aumentandolo di mezz'ora ogni 3-4 giorni fino ad arrivare a 8 ore. buon lavoro=) |
cos'è il fotoperiodo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |