![]() |
Foro
Ciao a tutti. Vorrei sapere che attrezzo si usa x fare dei fori diametro 20mm nel vetro? Naturalmente con la molatura all'interno del foro. Dimenticavo: il vetro è di spessore 4mm. -28
|
La vedo dura con il fai da te ,il vetraio ha delle apposite punte che forano il vetro mentre un getto continuo di acqua impedisce il surriscaldamento del tutto
Ciao |
credo esista un compasso con punta tagliavetro, chiaramente la smerigliatura va fatta in seguito. Ma quest'ultima ti serve? se dei far passare un tubo e fissarlo direi di no....
primo link trovato in google... http://www.rinaldin.it/ita/Catalog/RinaldinPag18.pdf ciao |
E bè si che mi serve la smerigliatura all'interno del foro!! Cosi almeno nn rischio di tagliarmi e tanto meno nn rovino i raccordi o tubi.
|
fattelo fare... risparmi soldi, tempo, fatica e un sacco di disastri..
|
il foro è una cosa molto semplice da fare avendo un trapano con regolazione di coppia di serraggio ed un foretto per il vetro, se non ti chiedono una cifra assurda, e trovi un vetraio disposto a farlo, per un solo foro fattelo fare.
|
è una cosa molto semplice se sai come farla....... se invece è la prima esperienza, è il modo migliore per spaccare una lastra.........il mio consiglio è di provare e riprovare su degli scarti di vetro in modo da fare esperienza ed ottenere la giusta dimestichezza.........su e-bay si trovano foretti diamantati di provenienza cinese quindi a costi irrisori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |