![]() |
Il mio nuovo acquario
Salve a tutti, da ormai più di un mese ho allestito il mio nuovo acquario:
http://i119.photobucket.com/albums/o...2/HPIM2822.jpg http://i119.photobucket.com/albums/o...2/HPIM2824.jpg Come piantumazione può andare bene? Per ora ci ho messo solo le caridine da qualche giorno. In seguito avevo intenzione di metterci un betta con qualche femmina e dei pangio. Per i betta di mangime ho l'atison e ho trovato le larve di zanzara della sera, poi devo integrare la loro alimentazione anche con cibo vivo giusto? Per i pangio ho le pastiglie da fondo e ad anche a loro dovrei dare il cibo vivo da quello che ho letto. Ditemi se può andare bene! |
Quote:
Io aggiungerei anche uno sfondo nero su un lato e un altro legnetto per offrire riparo a pesci e gamberi. La convivenza fra pangio e caridine non so com'è, chiedi nella sezione crostacei se c'è incompatibilità. |
Ora chiedo!
Quali altre piante potrei aggiungere? Con sfondo nero cosa intendi? |
cryptocoryne, cladophore, muschio di giava, echinodorus, microsorium...
con sfondo intendo un cartoncino o una pellicola nera da incollare all'esterno del vetro di fondo. |
Allora provvedo ad inserire delle nuove piante! Le devo disporre sul davanti visto che è il posto più vuoto?
|
Intanto ho inserito 2 anubias oggi! Comunque cosa potrei utilizzare per fare un nascondiglio per pangio e caridine?
|
legni!
|
Un'altro legno ce l'ho però mi apre troppo grande da inserire lì, semmai posso provare a spezarlo e mettere pezzi più piccoli.
|
Bellissimo "l'arredamento" dell'acquario!
Posso chiederti quanti litri è? perchè il modello è come il mio Askoll ambiente, ma senza riferimenti con capisco quanto sia grande #07 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |