![]() |
DaddyCubo!! --Foto--
Ciao a tutti Ragazzi!!!
Dopo una lunga assenza dal forum delle discussioni,mi sono concentrato più sul mercatino per allestire la mia vascozza,ecco che adesso,dopo gli ultimi acquisti che a breve arriveranno,diciamo che il cubo può dirsi ultimato!! VASCA 45X45X40(H) SUPPORTO 45X45X75(H) In legno costruito da un falegname MOVIMENTO Koralia 2 SKIMMER Deltec MCE300 PLAFONIERA HQI 150w a braccio (bulbo devo scegliere ancora la gradazione 14000 - 20000k) RISCALDAMENTO 150w Ho fatto 2 settimane di buio(le rocce erano già vive da un anno),ho cominciato con 2 ore di fotoperiodo dosando ogni settimana una fiala di biodigest,ora sono a 5 ore di luce piena! Sono ancora nelle fase diatomeica e non ho notato la comparsa di grandi alghe,diciamo nella norma!Ho cominciato subito con 3 cm di sabbia corallina,perchè credo che sia importante nella formazione della microfauna! La vasca non sarà super,mi dedicherò a molli ed LPS,pochi ma coloratissimi! Al più presto posterò le foto!! Ciaoooo |
So che state letteralmente impazzendo perchè volete a tutti i costi vedere le foto della mia vasca,ma vi prego di pazientare ancora qualche giorno!!:-D:-D:-D
Prima il dovere e poi il piacere....-:33-:33 |
Ecco qui in anteprima la foto del mio nano non ancora completo...mancano il deltec MCE300 (per adesso sostituito dal provvisorio skimmer a porosa aquamedic) e la plafo è una 4x24 t5 che verrà sostituita dalla HQI da 150w.
Dai su....distruggetemi!! #27#27#27 http://s4.postimage.org/LL6ni.jpg |
ma vedo gia un pinnuto?? ammazza sei un po frettoloso non credi??? i livelli??? ciao!!
|
Ma è un dsb quanta sabbia hai messo i valori ecc....
E cmq spero per te ke non ne risenti quel pesce adesso di tutti i sbalzi di valori che avrai in questo periodo. La rocciata sembra un pò troppo ripida. |
Le rocce erano del precedente allestimento per cui erano ben vive,ma per precauzione ho fatto il periodo di buio di 2 settimane,al termine di questo periodo ho cominciato con il foto periodo partendo da 2 ore iniziali e aumentando di un ora ogni settimana,ora sono a sette ore di luce dopo 49 gg di assestamento.
In questo periodo ho inserito ogni settimana 1 fiala di batteri biodigest e fatto cambi bisettimanali di 8 litri e 1,5 ml di kent purple tech. La sabbia l'ho inserita dopo il periodo di buio,perchè credo che sia fondamentale nello sviluppo della avsca,quasi al pari delle rocce,per cui ho inserito 3 cm,già utili per lo sviluppo della microfauna e ogni tanto aspiro i rifiuti presenti sul fondo. Il paguro è stato con me e mi ha fatto un po da cavia a testare la qualità del sistema,è un caterpillar adesso per un nuovo test ho inserito 2 talee di caulatrea che non erano al massimo e già le vedo più gonfie e colorate! Per la rocciata è vero,un po troppo ripida ma con dei buoni appoggi per i coralli,l'ho voluta creare volontariamente così anche perchè credo che non lo riempirò di coralli ma mi piace vedere le rocce e tutte le sue formazioni coralline. Grazie dei commenti ragazzi!!! |
io sposterei la roccia in alto a sinistra sotto la caulastrea in modo da formare un arco. Comunque anche così è bella!!
|
Anche io pensavo ci stesse bene,ma visto di presenza non ci sta proprio!
Cisì è bello eprchè si crea un bell arco sotto il quale passeranno i pasci,l'ho creato volontariamente! Adesso devo stabilizzare i valori perchè ho notato che il calcio è a 390 e il magnesio a 1300 per cui vanno un po equilibrati. Mentre il KH è a 9. |
Quote:
la sabbia è semplice sabbia corallina o è quella "viva"? |
Quote:
:-D:-D:-D:-D Vabè ci siamo capiti o no?? Mi piace con questo grande arco perchè mi piace vedere come gli animali ci passano dentro!:-D:-D La sabbia è quella corallina comprata,e devo dire che in questi gg sto cominciando a vedere la formazione di qualche "verme spaghetto"!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |