![]() |
evaporazione!!!
quanta acqua vi evapora in questo periodo??? io ho l'acqua a 26° e rabbocco cirva mezzo litro di acqua al giorno ma è possibile!!!
|
credo di si, io non riesco a schiodarmi da 24°C eppure quello è il mio rabbocco quotidiano
ciao |
Re: evaporazione!!!
Quote:
|
allora sto nella norma!!! devo sbrigarmi ad attivare il mio sistema di rabbocco automatico collegato direttamente all'impianto d'osmosi è lunico sistema per non rabboccare ogni giorno!!!
grazie a tutti!!! |
io faccio 5 litri a settimana...
d'estate con le ventole arrivo a 10/15 litri -05 |
Quote:
Quote:
|
molto dipende anche dal ricambio d'aria sopra la vasca e più ne avete meglio è....
io su 25 litri netti ho anche 3 litri al giorno di evaporazione (d'estate con 2 o anche 3 ventoline)....che sono circa 20 litri a settimana.... :-)) |
ieri ho colludato il sistema di rabbocco digitale!!! per ora aziona una pompa tra un po azionera un elettrovalvora che apre e chiude l'osmosi!!! è l'unico modo per non pensare piu al rabbocco!!!
|
fotine stromentazione http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg2647_162.jpg
|
Quote:
vedo bene? Ma quei tre fili sono i contatti per fare il controllo del livello? TI prego dimmi che sbaglio. Se metti quelli in vasca ti durano 2 giorni e riempi l'acqua di rame... molto dannoso. Poi se ti è possibile evita di azionare l'impianto di osmosi per mezzo litro alla volta, non funziona al meglio. Usa una tanica con una pompa... e riempi la tanica una volta a settimana, o quanto serve. Sergioc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |