![]() |
xenia infestante
Ciao ragazzi.
Ho un problemino ho la xenia che mi sta infestando una parte dell'acquario, cosa posso fare?aiutatemi!!! |
:-D:-D:-D ti presto il mio paracanthurus epatus, io combatto per levargliela dai denti.
E' attaccata alle rocce o sul fondo? Sul fondo del vetro puoi provare a raschiarla e acchiapparla con il retino o aspirandola, se sta sulle rocce prova a infilare uno stecchino sotto il piede, ma la vedo difficile. |
l'unica č continuamente siringarla con aceto oppure se vuoi eliminarla definitivamente........acido muriatico.....ovviamente non in vasca
|
Quote:
la xenia si tiene facilemte a bada estirpandola alla base ... se si toglie per bene non cresce pių altirmenti per ricrescere sul tessuto rimasto in roccia (a seguito dell'estirpo) impiega 3/4 settimane almeno, io uso questo http://www.aquariumline.com/catalog/...za-p-9504.html arrivo dappertutto |
usti 45 cm...ganza questa.
|
anche io ho il problema della xenia ne ho una roccia enormemente invasa e ora anche su altre rocce vorrei toglierne un po ma senza ucciderla perche vorrei regalarla ad un amico che deve farsi una vasca..come fare per toglierla senza ucciderla?
|
la strappi alla base
|
Quote:
o mi ci trovo benissimo e la uso per estirpare xenia e macroalghe Quote:
|
Io quando estirpo la metto nella vasca di un amico, ma non e' che la piazzo proprio, la metto in una zona di poco movimentocosi si attacca alle rocce o alla sabbia senza niente, ma il pių delle volte schiatta :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |