![]() |
Pesci adatti ad un Principiante
Ciaoo !!
A breve allestirò il mio primo acquario, ha una capienza di 75 litri (Cayman 60). Essendo un Principiante vorrei dei consigli sui pesci e piante da prendere...(Acqua dolce- Tropicale). Avevo pensato di prendere dei Guppy ho sentito che sono molto semplici da gestire e riescono a dare molte soddisfazioni in poco tempo grazie alla facilità di riprodursi. So già che devo prendere 3 femmine per ogni maschio.....allora quanti Guppy devo prendere se voglio aggiungere qualche altro pesce ? Non i Neon che li odio...sono piccolissimi... e i pesci pulitori mi piacerebbe il Pleco ma mi è già stato s#22consigliato. E per le Piante...quali devo prendere? Graziee |
Quote:
Mah, intanto per il fondo vanno benissimo i Corydoras. I Guppy e i Neon insieme cmq no, vogliono acque diverse! Cmq preparati ad avere la vasca piena di avannotti in breve tempo, considera cosa fare con i futuri guppetti! |
Ciao, dono un po nella tua stessa condizione, ho da poco avviato il mio 120 litri( cayman80) posso dirti che per le piante io ho inserito:
3 anubias +1 nana 1 limnophili sessiflora 3 hydrocotyle verticillata 1 micranthemum umbrosum 1 bacopa caroliniana 1 hedlotes saizmanil. Per i pesci mi piacerebbe inserire dei guppy e dei scalari e qualcosa da fondo, ma aspetto consigli pure io. |
Altri pesci oltre ai Guppy ?
------------------------------------------------------------------------ ...Comunque per i Guppy ho un amica a cui posso regalarli che ha già esperienza con gli acquari.. |
swanz niente guppy con scalari.
allora con i guppy puoi fare 3 guppy+3 platy dando via gli avanotti (sempre un maschio e 3 femmine) |
io ti consiglio anche i brachidanio rerio che sono molto simpatici e sempre in movimento,inoltre sono "indistruttibili"
altri pesci che per mio esperienza personale "non muoiono mai" sono i gymnocorymbus ternetzi. i guppy vanno bene ma assicurati che nella tua zona ci sia qualcuno (privato o negozio) che sia disposto a prendersi gli avanotti (che nasceranno presto) altrimenti ti ritroverai l'acquario affollatissimo di pesci con tutti i problemi che ne derivano ciao |
i gymnocorymbus ternetzi vogliono un ph più acido, http://www.seriouslyfish.com/profile...ernetzi&id=580
mentre i brachidanio renio sono predatori degli avannotti. hai pensato ad un monospecifico? i pulitori non esistono, esistono i catfish ;-) potresti inserire un gruppetto di 5 corydoras aeneus. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |