![]() |
particelle in sospensione, filtro che non filtra?
Salve, ho comprato da circa un mese il mio primo acquario un ferplast cayman 50 pro con filtro bluwave 3. L acquisto è stato fatto per ospitare un orifiamma che per mesi è stato in boccia.(lo so e troppo piccolo l'acquario ma nn potevo fare altrimenti per questioni di spazio)
La vasca è cosi allestita: - fondo fertile (non chiedetemi il nome nn me lo ricordo) - ghiaino di (quarzo?) circa 7-8 cm - un'anubias su tronco - un'anubias nana protetta da sassi - una microsorium Dopo circa tre settimana, alla scomparsa dei nitriti, ho inserito l 'orifiamma che mi sembra stare veramente bene si alimenta nuota come un pazzo e ovviamente C**A come un grande. Detto ciò ora il problema è che continuo ad avere molte particelle in sospensione, queste microparticelle vengono sparate dalla pompa, sono più o meno grandi, le più grandi sono di colore rossastro come le feci del mio pesce. Detto questo come mi devo comportare? dove sto sbagliando? é una questione di filtro che non filtra a dovere? partendo dal presupposto che non vorrei acquistare un nuovo, posso apportare delle modifiche migliorie etc per aumentare il filtraggio? sempre che sia questo il problema? grazie mille in anticipo... |
up
|
Non lo conoscevo come filtro, sono andata nel sito ...hai montato tutto giusto? Mi pare strano che dopo tutti quei passaggi ti sputi fuori della roba...
|
si bhe non l ho toccato...come mi è arrivato l ' ho fatto partire.... era già bello che montato con i filtri e i cannolicchi al loro posto...oggi ho provato ad aggiungere della lana di perlon per vedere se aumentando il filtraggio meccanico migliora qualche cosa....
|
Da quel che ho visto ha scomparti separati con qualcosa tipo cartuccia o sbaglio? Toglierei il carbone attivo e metterei la lana di perlon, prova un po'...diversamente non mi viene in mente altro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |