![]() |
perchè i valori del calcio non salgono???
ragazzi ho la vasca da ormai 5 mesi e sto ancora combattendo con alghe verdi che cmq sono diminuite, ma ci sono...
i livelli di calcio non salgono, io integro ogni giorno con calcio in polvere della grotech e uso A+B prolabmarine 15ml un giorno si e uno no, i valori li vedete in firma... alghe xoralline ZERO!!! in 5 mesi non credo sia normale... che faccio?? |
nessuno sa aiutarmi?
|
hai mai provato a cambiare test?
mi sembra veramente impossibile quel valore di calcio se non altro con i cambi dell'acqua. |
il test è salifert...
è poi ho zero alghe coralline in acquario... sto facendo spesso piccoli cambi d'acqua per via delle alghe verdi... ho il buffer grotech, è a palline, ma anche sbricciolato... è normale? |
le alghe coralline non sono assolutamente sintomo di calcio basso.
le alghe verdi , con i cambi, le aiuti a crescere dato che gli fornisci elementi che utilizzano. cambia buffer e vedi se la cosa migliora compra un'altro test differente o comunque nuovo per vedere se la situazione è come dice il tuo. |
il buffer l'ho cambiato proprio in questi giorni...
prima avevo il kent, ora uso grotech... sull'altro mio post mi suggeriscono di cambiare acqua per eliminare inquinanti e quindi far diminuire le alghe... i nutrienti che inserisco con i cambi non favoriscono la crescita algale mi dicono... a chi devo ascoltare? |
per esempio dovresti non aprire 2000 topic dove chiedi le stesse cose e poi.....devi decidere tu a chi dare retta...non sono io a dovertelo dire.;-)
|
io sono un neofita...
non capisco un tubo... quindi non so a chi ascoltare.. sono qui per avee consigli da voi... ho appena messo tripla razione di buffer di calcio direttamente in vasca, senza fali sciogliere prima in un bicchiere... è conigliato sulla confezione di inserirlo direttamete in vasca in zona con molto movimento... aiutooooooo |
ripeto , la cosa fondamentale è che ti fermi e non inizi a fare cose sconsiderate.........quello che ti posso consigliare, visto che ognuno la pensa in maniera diversa.....ascolta solo una persona....non fare tutto ciò che ti dicono altrimenti ti incasini e basta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |