![]() |
Ritorno dalle ferie: tragedia!! piante sparite!!
Ragazzi ritorno oggi dalle ferie e tragedia!!!!
L'acquario che era stracolmo di vallisneria (addirittura ero costretto a regalarle!) ora sono tutte sparite tranne 2 minuscoli esemplari!! Mentre le altre piante sono ok. Alcunei esemplari erano alti 80cm!!! Come possono essere vaporizzate???#07#07 Assenza 30 giorni e luce funzionante per le solite 8 ore. |
sicuramente si sono decomposte e/o sono state prese di mira da qualche pesce che hai in vasca (compila il profilo...).
|
Quote:
Dunque: premetto che gli ho lasciati 30 gg senza mangiare, sapevo che i pesci passano giorni senza mangiare quindi.... I pesci sono: black molly (una dozzina), porta spada (mezza dozzina), 2 guppy, 1 botia. |
Stavo riflettendo....decomposte mi pare improbabile visto che le stesse piante erano in salute da diversi mesi, un crollo così repentino#07 e poi solo loro e non le altre piante mi fa pensare.
|
Le vallisneria sono particolarmente sensibili alle alte temperature, che io sappia. A me alcune sono morte a causa della temperature di 33/34°, non potrebbe essere questa la causa?
|
Quote:
Non credo. Dove abito aveva fatto a giugno e luglio più caldo di agosto quando c'è stato il problema. Ricordo però che a metà luglio ho tolto dall'acquario delle vallisneria per regalarle a un amico, ne tolsi 6-7 esemplari lunghe anche 90cm, non vorrei che fosse la causa del problema.... |
se hai tagliato delle foglie a metà alle piante rimanenti in vasca è possibile che con il caldo ecc...si siano rovinate o che i pesci affamati li hanno un pò spilucchiate e con il tempo si sono decomposte....altro non mi viene.....
|
Quote:
No, niente di tutto questo. Le piante che ho tolto le ho praticamente sradicate lasciate intatte quelle dentro. #07#07Proprio con comprendo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |