Lorenzoilmagnifico |
02-09-2010 23:46 |
Chiarimento luci per acquario
Ciao a tutti ho un mirabello 30 dell'acquarium system che mi ha dato un mio amico... volendo allestire di nuovo l'acquario (per ora ho solo un persico sole e 1 kg di sassolini x acquario... no luce ne piante) e metterci un nuovo fondo e delle piante... avevo pensato - apparte le anubias - ad altre pianticelle che necessitano di poca o moderata luce poiché il mio acquario è raggiunto solo da raggi solari molto indiretti... Il mio acquario non ha + plaronieta o neon e gli attacchi + lo starter nuovi costano un botto di soldi... è possibile mettere una lampadina a risparmio energetico normale (ditemi i K ottimali) o esterna (vicina al vetro) o interna (devo trovare un modo di farcela entrare insieme ovviamente a una protezione in plastica poiché le lampade a risparmio energetico non sono stagne ( non voglio ritrovarmi il mio Gigino stecchito dalla corrente...#06#06#06) voi cosa dite??? Qualcuno puo sennò darmi una plafoniera per quell'acquario??? ho cercato su internet ma non si trova... cavolo...
|