![]() |
Morti sospette
Avevo già fatto una richiesta uguale ma senza una risposta precisa per mancanza di molti fattori, adesso spero di avere tutti i dati necessari:
L'acquario è un 170 litri con dimensioni 120 * 45 * 50 i valori dell'acqua sono : Ph 7,6 Kh 6 Gh 10 NO² 0,025 NO³ 5 PO4 0 attualmente ho circa 30 piante con 35-40 pesci Il problema che ho riscontrato è la morte di alcuni pesci che non riesco a spiegarmi, i guppy che sono morti honno un dimagrimento eccessivo mentre il nannostomus ha la colonna molto piegata verso il basso. Come mangime dò il Super Hi-food microgranuli |
Quote:
Si tratta di una malattia molto contagiosa e gravissima, di difficilissima risoluzione. Il mio consiglio è di isolare i pesci colpiti in un acquario da quarantena e provare un trattamento con Ambramicina 1cps x 25lt x 5gg.. L'acquario principale và smantellato e disinfettato con varichina. Ciao |
Infatti io ho isolato i 2 pesci colpiti da malattia, i rimanenti 35-40 pesci devo trattarli comunque nell'acquario?
Nel caso di smantellamento i pesci come vanno trattati? Bisogna a quel punto rifare tutto l'acquario compreso il fondo? Nel filtro và cambiato tutto? Ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
I materiali possono essere sterilizzati previo ebollizione oppure lavati con acido muriatico o varichina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |