![]() |
Movimento Rocce in vasca ... cosa fare?
spazzolando le roccie del mio acquario marino mi si sono mosse e adesso le vedo instabili ed ho paura che possano cascare.
Ho avviato l'acquario un anno fa ed ho invertebrati facili: discosoma, sinularia, sarco, clavularia. Le domande sono queste: - posso tirare fuori dalla vasca l'intera rocciata e risistemarla? - a cosa vado incontro e che tempi ho per risistemare il tutto senza provocare sofferenza agli invertebrati? e soprattutto come operare? urge risposta. in attesa, mille grazie per la gentilezza Tonino |
prepara acqua nuova e contanitori dove posizionare pesci e inverteberati.......tiri fuori tutto ...pulisci e rimetti tutto a posto.
massimo che ti succederà se fai le cose con calma ma ben attrezzato, saranno un pochino di alghe e innalzamento dei valori...nulla di tremendo , ovviamente se i valori adesso sono accettabili. |
grazie per il consiglio, procederò al più presto.
|
io 5 mesi fa ho rifatto completamente la rocciata basta metter nei secchi o vaschette grosse il tutto ben sistemato e non ci metter una giornata e vedrai che tutto va bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |