![]() |
Primo avvio cayman 80 prof.
Caio a tutti, finalmente ho avviato la mia vasca 120 lt lordi, con filtro ferplast bluwave 05, pompa blupower e riscaldatore bluclima 100 watt.
kit C02 energy classic ferplast da inserire tra poco. Tubi fluorescenza T5 24watt x2 Fondo : Tetra substrate e ghiaia di quarzo fine Flora: N2 Anubias heterophylla N1 Anubias barteri ( prossimo inserimento pianta aggiuntiva) N1 Hediotes saizmail N1Micranthemum umbrosus N1 Hydrocotyle verticillata N1 Limnophila sessiflora N1bACOPA CAROLINIANA ( NE VORREI AGGIUNGERE UN'ALTRA) I valori dell'acqua sono in procinto di fornirli entro sera. Dite che manche qualche cosa o cè qualche cosa da correggere? Valori acqua: NH 3-4 : o mg/l NO2: <0,3mg/l NO3:0mg/l PH:7 02: 5mg/l GH:12° KH:5° Test eseguiti con Tetra analyset valigetta completa. http://s4.postimage.org/2GQUJ.jpg |
ciao che wattagio hai di neon?
io metterei un legnetto nella zona centrale |
Quote:
Attendiamo i valori allora e anche info sull'illuminazione -28 |
e anche un bel sfondo nero.
|
Aggiunti valori acqua e info illuminizione.( vedi primo messaggio)
Questo è l'impianto co2 che ho installato http://s3.postimage.org/mO_7S.jpg |
l'unica cosa che va male sono i nitriti NO2: <0,3mg/l però è normale nell'allestimento continua a mettere i batteri e fra un mese se il valore è 0 inserirai i pesci.
p.s. consiglio metti un bel legnetto nel mezzo e un cartoncino nero nel vetro dietro (fuori dell'acquario) per risaltare i colori nell'acquario. |
Si è una cosa che faro' presto. percio' attendo qualche settimana prima di fare altri test? Devo inserire biocondizionatore ?
|
se l'hai messo la prima volta no,ma quando cambi l'acqua all'acquario la devi mettere nel secchio prima di versarla.
io i test li facevo tutti giorni per la prima settimana poi per le altre 3 ogni 3 giorni |
Mi piacerebbe inserire degli scalari dei guppy qualche pesce di fondo e dei neon voi cosa mi consigliate con questi valori di acqua?
So che è presto dovro controllare anche nei giorni avvenire i valori ma un primo parere mi torna comodo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |