![]() |
Info su alcuni grani ciclidi sudamericani
Ultimamente mi ronza per la testa l'idea di dedicare una vasca o ad Astronotus Ocellatus o a Flower Horn, la mia domanda è: posso tenere un pesce solo in vasca o mi conviene prendere una coppia? Se posso tenerne uno solo quale litraggio e/o dimensioni della vasca andranno bene per farlo vivere?
Grazie e buon Natale ;) |
Re: Info su alcuni grani ciclidi sudamericani
Quote:
Ciao non so perhce' nessuno ti ha risposto.......... #13 #13 E' Tanto che non venivo a far visita da queste parti ..... :-) Cmq cerchero' di risponderti in poche parole.visto che ne ho due ... da un po di anni ....La vasca deve essere grande l'ideale e' 200L per pesce.....con un buon filtraggio molto maggiorato gli Astronotus sporcano come maiali!!!!! In coppia in branco credo che sia meglio che farlo stare dasolo.....!! Se vuoi sapere altro fatti sentire.. Ciao a tutti!!!!!! |
per me 200l sono pochi...cmq se non sbaglio hanno più che altro bisogno di una vasca più lunga e larga che alta...
cmq...sentiamo un pò che dicono gli esperti ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
mi sapresti dire dove hai trovato i uaru?
io sono di reggio emiia e qui nessuno sa che cavolo è... |
mi sapresti dire dove hai trovato i uaru?
io sono di reggio emiia e qui nessuno sa che cavolo è... |
Guarda, io ho tenuto per anni (almeno cinque, non ricordo con precisione) una coppia di A.ocellatus in 300L.
Erano diventati dei tonni. Non prenderne solo uno, piuttosto prendine 4-5 giovanili e individua la coppia, poi sfoltisci. Fantastici gli Astronotus!!!!!!!!! |
Quote:
gli oscar sono davvero belli...perchè oltretutto con loro puoi instaurare un contatto fisico...e ti riconoscono...(i miei quando mi vedono al mattino si girano sulla pancia e sollevano la schieda fuori dall' acqua) ma pesci come il satanoperca (leuc.) o il geophagus brasiliensis,o altifrons....bhè lascia fare...sono davvero STUPENDI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |