![]() |
Problema larve di zanzara
ciao a tutti! era da un po' di giorni che notavo parecchie zanzare in camera mia, poi oggi la scoperta! il mio caridinaio è pieno di larve!
non mi darebbero fastidio se non fosse che mi ritrovo pieno di punture!! -04 come potrei eliminarle?? (l'acquario è un po' troppo piccolo per inserire dei pesci oltre alle caridine) |
ma scusa.. c'è una pompa di movimento nella vasca?!?!?!
Perchè solitamente le zanzare scelgono acqua ferma per riprodursi....... |
probabilmente con poca corrente ce la fanno lo stesso... è aperto il caridinaio o chiuso? per le larve che ci sono dentro toglile con un colino. occhio a non pescare piccole caridinie. poi devi evitare che gli adulti arrivino all'acqua con una zanzariera.
|
c'è il filtro a zainetto, che fa una cascatella leggera! comunque si è aperto l'acuqario
|
Se hai un altro acquario con i pesci pescale dalle a loro. Usciranno dalla vasca per ringraziarti. ;-)
|
sarebbe un peccato chiuderlo con una retina da zanzariera, ma vedo poche altre alternative.
|
Beh, un'alternativa ci sarebbe: metti le zanzariere alle finestre :-D. Ma come fai ad avere tante zanzare in stanza? Due dei miei acquari sono aperti, e uno è senza pesci ma larve di zanzare non ne ho mai viste. Ma soprattutto, come "resisti" con così tante zanzare?
|
guarda fino a qualche giorno fa avevo 10bolle per gamba :-D ....comunque adesso sono molto diminuite, forse a causa del grande caldo erano venute più del solito e hanno deposto le uova nell'acquario senza i pesci!
mo vedo se mettendo un pesce se ne mangia un po' :D |
Sicuramente.
|
si ma sei sicuro che un pesce ci stà? da quanti litri è il caridinaio? poi se preda le larve di zanzare preda di sicuro anche quelle di caridinie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |