![]() |
Chiarimento sul filtro senza cannolicchi?
Ho avviato domenica il mio acquario askoll da 58lt.
Il filtro in dotazione è un Acqua ranger, come portata ecc va benissimo. Ora il dubbio è, all'interno il filtro è molto compatto, ma ha 3 spugne, 2 esterne che presumo siano per il filtro meccanico, e quella più fine interna che c'è scritto nel manuale fa da filtro biologico. il venditore ha detto che fa lo stesso effetto dei cannolicchi. Ma secondo voi funziona? |
ci sono spugne che svolgono, anch'esse, un lavoro biologico...lo stesso che compie i cannolicchi.
Per cui se si tratta di una spugna indicata proprio per questo allora può andare bene. Non so se hai lo spazio per inserire anche i cannolicchi (dubito), per cui se non è possibile puoi lasciare quella spugna. Ovviamente questo è il mio parere.....qualcun'altro può darti la sua opinioni in merito ;-) |
Quote:
Intanto provo aggiungendo piano piano popolazione e vedendo con i test se il filtro funziona! |
la spugna a parità di volume ha addirittura più superficie, quindi se il filtro è ben dimensionato (e askoll i filtri li sa fare) nessun problema!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |