![]() |
Test nitriti
Mi è appena fibito il test dei nitriti, vorrei comprarne una affidabile, cosa mi cosnigliate?
Ho sentito parlare bene di quello della Tropic ma vedo che esiste solo abbinato ai nitrati? |
io tirerei a spendere poco, tipo i salifert. non ho mai controllato questo test con un tampone, però parto dal presupposto che i nitriti si misuravano ancora prima che saltasse fuori il test dei nitrati (circa 30anni fa, e forse più), quindi delle grosse porcherie in giro non dovrebbero essercene. se ti occorrono anche i nitrati, allora il tropic probabilmente è tra i meglio, ma se ti serve solo quello, per quel poco che si usa, io farei così. opinione strettamente personale, eh? ;-)
|
il tropic abbinato no2 +no3 io l ho trovato molto buono ...
|
Il fatto che ho appena comprato per i nitrati il Macherey Nagel quindi ne ho per 110 test.
Però sia quelli di acquazone che altri sul forum mi dicono che non tutti i test sono in grado di rilevare basse quantità di nitriti, e che tropic è uno dei migliori in questo però è solo accoppiato con i nitrati per questo cercavo una buona alternativa |
che io sappia non è che hai tante alternative
Salifert- Tropic-Elos in ordine di precisione e quindi costo a te scegliere dove posizionarti.... |
Grazie Oce,
forse stavolta proverò gli Elos se riesco a trovarli. ;-) |
|
Hai mai usato questo per i fosfati mi sembra interessante il rapporto precisione / prezzo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...pm-p-9878.html ciao |
Il test Elos nei nitriti io ce l'ho e credo che sia valido
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |