![]() |
Avviamento acquario marino
Percaso sapete dirmi se per avviare un acquario marino va bene anche l'acqua del rubinetto o l'acqua distillata comprata in farmacia?
|
c'è chi gestisce vasche con sola acqua di rubinetto, però devi considerare che contiene molti metalli pesanti, nitrati e fosfati che tu non rimuovi introducendola in vasca, ma se vuoi puoi fare 50 rubinetto e 50 osmosi. in farmacia credo ti diano la bidistillata ma quanto ti verrebbe a costare??? credo ti convenga acquistare un impiantino ad osmosi
|
Consiglio vivamente l'impianto osmosi!!!
|
Re: Avviamento acquario marino
Quote:
|
Re: Avviamento acquario marino
Quote:
|
io personalmente ho usato sempre tutta acqua d'osmosi, e mi trovo troppo bene, pertanto non vedo il motivo di usare acqua di rubinetto o cos'altro che possa rovinare tutto, compra un impianto ad osmosi e vedrai che ti troverai benissimo. #36# #36# #36# #36#
|
osmosi quote... ;-)
|
vai d osmisi, un impiantino lo paghi 50 euro ma poi sn le mebrane ke costano anke se si cambiano una volta ogni 10 mesi...
|
ma di che burt ???
ogni anno cambi i prefiltri per un uso medio... e per i due carbone e filo spendi si e no 10 euro la membrana la cambi quando arriva alla frutta... la mia prima "americana" presa a miami mi duro 8 anni pensa te #25 comunque mai meno di due o tre anni ;-) poi dipende dall'acqua in ingresso ;-) |
gippo, ti durano così tanto i prefiltri? io ogni 4/5 mesi li devo cambiare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |