![]() |
chiarimenti sui primi inserimenti.....?
ciao ragazzi, vorrei dei consigli, dopo 7 settimane che la vasca è in maturazione vorrei cominciare ad inserire qualcosa.
Sono arrivato a 5 ore di luce al giorno (aumento 1ora a sett) nitriti assenti, nitrati a 2 ml/lt, ph 8.4 - 8.5, calcio 440, cmq tutto ottimo tranne i fosfati che devo ancora vedere... Posso inserire qualcosa di serio (zebrasoma) dentro ho già due pagliaccetti paguri una stella. Poi volevo sapere se devo inserire per la 2° volta il complesso batterico per le rocce e se non fa male ai pesci, e se posso cominciare il ciclo del carbone attivo una volta al mese ed accendere l'antifosfati... quante domande, ma vorrei dare non fare fesserie .. grazie |
ciao, io al posto tuo aspetterei prima di mettere qualcosa di "serio", te lo dice uno che dop 3mesi di maturazione ha messo un magnifico hepatus che l'indomani è morto. ora dopo 9mesi di maturazione ne ho messo un'altro è mangia addirittura dalle mani.i pagliaccetti sono molto più robusti di un ghirurgo
|
finisci prima il fotoperiodo, magari accellerando un pò.
e poi rimisuri i valori per vedere se è tutto apposto. inizia con un corallo molle e vedi come reagisce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |