![]() |
mini reef nuovo
Ciao a tutti. Oggi ho visto la vasca wave cubo marino da 30 litri. Secondo voi è efficace cosi come? vorrei inserire un pesce mandarino ed un pagliacceto oltre invertebrati molli. Ovviamente, inserirei una seconda lampada. Che ne pensate
|
ciao..pesci in quel litraggio è meglio non metterli..il mandarino poi ha bisogno di una vasca bene matura con moltissimi kg di rocce vive altrimenti muore..
se vuoi mettere dei pesci prendi una vasca più grande.. |
ahimè in quel litraggio di ciò che ti piace vedo bene solo i molli. Per pesci è troppo piccola
|
se passassi ad un cento litri le cose cambierebbero? quanto mi potrebbe costare orientativamente l'attrezzatura?
|
ciao, a meno che tu sia più fortunato di me -20 l'unico modo che hai per capire bene cosa fare e cosa non fare, è leggere le discussioni di chi è stato calcolato dai più esperti -28d#-28d#
Io sto allestendo un cubo 50x50x50 (125lt quindi un centinaio con le rocce dentro) se vuoi indicativamente sapere il costo mandami un mp #36# |
nono riesco a leggere il messaggio.Puoi mandarmelo nell'email passacatania@yahoo.it?
Grazie |
mi hanno proposta una vasca di cento litri, 80 di lunghezza, da allestire con plafoniera t8 x4 € 100,00, schiumatotio € 150,00, e filtro interno della vasva "poseidon" wave. Comunque, vorrei mettere 10 kg di rocce vive, poi qualche pesciolino e soltanto tra un anno qualche invertebrato molle. Che ne pensate?
|
Credo che dovresti mettere i molli prima e solo tra qualche mese i pesci... Ma aspetta i consigli di qualcuno più esperto.
Ciao e in bocca al lupo |
Io ti dico di leggerti le guide che ci sono nel forum.
|
....e di lasciare perdere una vasca illuminata con i T8, che non usa piú nessuno.....
Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |