![]() |
Ancorare potature
Ciao a tutti, vorrei chiedere come si fà a piantare le potature visto che mi vanno in giro per la vasca :-D ho tagliato sabato l'hygrophila polysperma ho tenuto un paio di potature per fare delle piante nuove, le potature stanno benone crescono a vista d'occhio e fanno radici aeree a manetta il problema che sulla base radici non ne fa, che faccio? Grazie :-))
|
Quote:
|
grande giudima immaginavo che il primo a rispondere saresti stato tu!! :-D cmq non mi era passato neanche per la testa il discorso del canolicchio... ma dopo lo posso lasciare come zavorra o lo devo levare?
|
Quote:
Una volta che lo hai messo nel fondo lo lasci li, altrimenti per levarlo saresti punto e a capo. |
Quote:
|
riporto alla luce questo 3ad perché ho un dubbio, quando infilo il canolicchio con l'hygrophila o la lemnophila devo far passare un paio di foglie altrimenti la talea si sfila e mi va a galla, il problema è che interro pure le foglie e dopo un po marciscono c'è un altro sistema?
|
Un paio di foglie interrate non sono poi la fine del mondo, anche io adotto questo accorgimento. Magari le taglio a metà, quello si, in modo che forniscano un aggancio sicuro. Un piccolo stratagemma;-)
|
Io inserisco alcuni steli in ventose a rosetta e le attacco al vetro posteriore. La manutenzione è semplice e rapida.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |