![]() |
Nuovo allestimento patina biancastra
Ciao a tutti , allora ho riallestito il mio acquario,
svuotato tutto (ho conservato i cannolicchi di 6 anni nell'acqua e col riscaldatore). Nel frattempo ho acquistato un pratiko 200 in cui ho messo i miei cannolicchi vecchi + quelli nuovi... ho messo come fondo il master soil della wawe ho piantumato e arredato. Una volta finito ho aggiunto un tappino di jbl denitrol (attivatore btterico) ora sto aspettando... Ho notato che l'altro giorno l'acqua era offuscata come da una nuvola bianca... ora è andata via, sulla superfice dell'acqua in un angolo mi si è formata una patina biancastra. Penso sia opera dei batteri che ho aggiunto... volevo chiedervi come procedo? Semplicemente aspetto o devo continuare a mettere il jbl denitrol? sulle istruzioni dice di metterlo per 10 giorni... che faccio? |
mah, non fare niente se hai intenzione di aspettare il mese per la maturazione della vasca.
ciao, ba |
La patina che hai in superficie molto probabilmente è una patina batterica, non crea nessun problema se non all'estetica, causata probabilmente dal poco movimento in superficie.
|
Quote:
Quote:
E per il jbl denitrol? Continuo a metterlo ogni giorno o posso interrompere e aspettare ? |
puoi interrompere e aspettare (scusa era implicito nella risposta precedente).
ciao, ba |
Ok perfetto grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |