![]() |
Consiglio su posizione 120 lt
Ciao, sto per allestire il mio cayman 80 prof, la mia paura che un tavolino di legno di circa 1 mt a 4 gambe, non lregga il peso dellacquario tutto allestito e pieno d'acqua, dato che il legno del piano sara spesso pochi cm anche se si tratta di legno buono non mi fido .
Voi cosa consigliate? Inoltre lo posizionerei in un angolo del salotto dove non ha luce diretta dato che la finestra è dietro una parete percio' è in penombra, Crea probelmi? |
qualche consiglio?
|
acquista il mobile che generalmente associano a questi acquari grandi, cosi hai la garanzia che sosterrà l'acquario...
|
la vasca non deve mai essere esposta direttamente al sole perchè:
-la crescita delle piante è rallentata, mentre la crescita delle alghe è sproporzionata - i pesci avendo la luce del sole come fonte più luminosa di luce penseranno che il vetro corrisponda alla superficie dell'acqua e quindi nuoteranno storti per il mobile: o compri quello specifico per il tuo acquario o metti dei rinforzi che poggino a terra, come delle gambe aggiuntive, specialmente nella parte centrale della superficie, quella che al momento è più debole. |
Avrei un muretto di mattoni e granito, ma purtroppo è vicino al camino a circa 1 mt, e in inverno mi scaldeebbe troppo l'acqua e la luce disturberebbe il fotoperiodo
|
Se sei sicuro che le gambe reggano, valuta la possibilità di mettere un pannello di legno delle dimensioni del piano già esistente.
|
In zona camino me lo sconsigliate vero
? |
Quote:
Se il camino è di quelli più recenti chiuso (o chiudibile) e sia il calore che la luce arrivano in modo moderato si potrebbe tentare, in una parola tu se ti metti dove vorresti mettere l'acquario fai la fine del pollo allo spiedo o avverti solo un po' di tepore :-D :-D :-D :-D |
Avverto solo un tepore, dato che il camino è chiuso, la mia preocc è data dalla temperatura dell'acqua al massimo abbasso il riscaldatore. Ma sono poco convinto non vorrei che ssia troppo per un tropicale dolce
|
Ma la temperatura della stanza a quanto arriva???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |